Comunicato Stampa: 'BITE NITE' ai Magazzini Generali di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Domenica 18 marzo 2007,
presso i Magazzini Generali di Milano

“BITE NITE”

The Koop, Mario Venuti, Patrizia Laquidara, Jazzanova in concerto sullo stesso palco in occasione di per una serata di sensibilizzazione e raccolta fondi

Bite Nite è il lancio di un’operazione di charity che da cinque anni raccoglie fondi in favore dell’ Opera S.Francesco per i Poveri di Milano, della Comunità di S.Egidio di Roma e di altre 18 mense per i poveri in tutta Italia. Un ricco evento musicale presentato da Kay Rush dove saranno protagonisti artisti e personaggi del mondo dello spettacolo particolarmente sensibili al tema. Un momento di riflessione e di divertimento, ma anche una esplicita raccolta fondi: infatti domenica 18 marzo l’ingresso ai Magazzini Generali sarà libero, ma per entrare sarà necessario esibire una donazione di 2 euro via SMS. Una cifra simbolica per poter ascoltare dal vivo le atmosfere calde e ricercate dei The Koop, vera e propria rivelazione svedese, le intense esibizioni delle splendide voci di Mario Venuti e Patrizia Laquidara e poter ballare con i dj set di Jazzanova e Marco Fullone.

Bite Nite dalle 20:30 @ Magazzini Generali Via Pierasanta, 14 Milano

L’ingresso è libero. Per entrare però sarà necessario esibire una donazione di 2 euro via SMS al numero unico offerto da Vodafone, TIM, Wind e Tre 48582 attivo tutto il mese di marzo che dimostra l’avvenuta donazione (n°2 SMS da 1€).
L’ingresso è garantito fino ad esaurimento posti. INFOLINE PER IL PUBBLICO: 02_5393948 www.bitenite.it
Gli artisti protagonisti (Biografie):

MARIO VENUTI (live set)

La carriera artistica di Mario inizia nel 1984 quando incide con i Denovo il primo disco. La band diventa presto una bella realtà del nuovo rock italiano del periodo, , sciolta la band, Mario continua a scrivere canzoni e bisognoso di nuovi stimoli artistici approda in brasile la terra del samba e della bossanova dove nasce il suo primo disco da solista Un Po' di Febbre e il singolo Fortuna. Dal 1994 al 1998 incide altri due dischi e nel frattempo collabora con molti artisti e al disco d'esordio di Carmen Consoli, il 2003 è l'anno del successo di Veramente e del nuovo disco Grandimprese che segna il ritorno sulla scena musicale. Scrive canzoni per Raf, Sirya, Patrizia Laquidara e la sua Echi d'infinito che vincerà Sanremo 2005, nella sezione donne, cantata da Antonella Ruggiero. Dopo un 2006 molto intenso dovuto alla realizzazione di un album, a due tournèe con gli Arancia Sonora per oltre 60 date, a un tour internazionale che l’ha portato in Sud-America tra Uruguay, Brasile e Argentina e alla registrazione di un DVD live al Teatro Antico di Taormina (uscito a dicembre 2006), Mario Venuti torna sul palco con uno spettacolo intenso e raffinato proponendo un vasto repertorio che spazia da canzoni sue a re-interpretazioni di artisti che l’hanno colpito in modo particolare.

PATRIZIA LAQUIDARA (live set)

Catanese all'anagrafe, ma cresciuta a Vicenza è una grande appassionata di musica popolare, cimentandosi nel repertorio tradizionale di vari paesi del mondo greco, arabo, balcanico, portoghese. Appassionata di musica brasiliana Patrizia ha dedicato un album a Caetano Veloso, dal titolo "Para voce querido Cae". Con la canzone Agisce, ha ricevuto al Premio Città di Recanati tre riconoscimenti: "critica, migliore interpretazione e migliore musica". E' stata tra i protagonisti del Festival Di Sanremo 2003, nella categoria Giovani dove ha vinto il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Alex Baroni per la migliore interpretazione. Sempre nel 2003 realizza l'album “Indirizzo Portoghese“ dove duetta con Mario Venuti, in "Per causa d'amore". Assieme al compositore Paolo Buonvino compone e canta il brano “Noite e Luar”per la colonna sonora del film "Manuale d'amore". Dopo una breve ed entusiasmante tournée in sud America viene invitata al “Premio Tenco” dove propone ,tra gli altri una canzone di Bruno Lauzi ( a cui il premio Tenco è dedicato) e una versione a cappella di “Albergo a Ore” di Herbert Pagani.

THE KOOP (live set)

Sono passati quattro anni da “Waltz for Koop”, il disco che ha venduto quasi 200.000 copie, facendo conoscere su larga scala il sound del gruppo svedese. Dopo un tour mondiale, concerti nei più prestigiosi festival e jazz club e tanti remix, finalmente Magnus Zingmark e Oscar Simonsson sono tornati nella loro Stoccolma per iniziare a lavorare su quello che poi sarebbe diventato “Koop Islands”. Se Waltz for Koop era basato su un moderno beat jazz ispirato ai ’60 e sullo stile del vocal jazz svedese, con questo nuovo disco i due svedesi si spingono ben oltre, portandoci sino allo swing dei ’30, all’esotismo delle orchestre e degli interpreti che si esibivano nei ’40 sugli yacht in viaggio per la Jamaica. Nei loro viaggi per le Koop Islands, Magnus ed Oscar sono stati raggiunti da numerosi amici, alcuni dei quali erano già presenti in Waltz for Koop. L’impressionante Yukimi Nagamo con il suo stile vocale leggiadro, la sua controparte maschile Mikael Sundin e l’ex-Galliano Rob Gallagher (aka Earl Zinger).

JAZZANOVA (dj set)

Massimi esponenti di una innovativa scena new jazz, i Jazzanova sono un collettivo di sei tra artisti, produttori e dj di Berlino: debuttano qui, dopo alcuni singoli prodotti, con un album-compilation che racchiude tutti i migliori remix da loro realizzati. Il loro personale tocco new jazz è evidente specie nei remix di We Who Are Not As Others di 4Hero, Get Into My Groove di Incognito, Watch Them Come di Men from the Nile, Amazon Adventure di Azymuth, Words of Love di Soul Bossa Trio e Waht's Your Number di Ian Pooley.
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.