Costume di Bowie, chitarra di Bolan e mantello di Mercury in vendita

Asta interessante, almeno per chi può permettersi di fare un'offerta, quella che Christie's organizza a Londra per il prossimo 26 aprile. Tra i "memorabilia" rock in vendita vi saranno il mantello utilizzato da Freddie Mercury per il tour europeo 1986 dei Queen, il costume di scena che David Bowie mise per la sua ultima apparizione nei panni di Ziggy Stardust al Marquee di Londra nel 1973 e la chitarra usata nel 1971 da Marc Bolan. I prezzi? Più o meno quelli che si possono immaginare: in linea con quelli di simili aste. Il mantello di Freddie dovrebbe finire a casa di qualche collezionista per una cifra attorno ai 4400 euro, il costume di Bowie viaggia sugli 8800 euro, la chitarra di Bolan (una Gibson) potrebbe spingersi fino ai 73.500 euro.
Per chi volesse partecipare di persona, l'asta si terrà nella sede di South Kensington alle ore 14; si accettano comunque offerte anche online, all'indirizzo https://www.christies.com/LiveBidding/AboutLiveBidding.asp.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.