Indagine radiofonica: 105, DeeJay e RTL piacciono di più a chi usa il telefonino

Radio 105, Radio Deejay e RTL 102.5 raccolgono più favori tra i possessori di telefoni cellulari che tra gli utenti di telefonia fissa monitorati periodicamente da Audiradio. Lo rivela un sondaggio specifico effettuato dalla società specializzata Acqua Research sulla base di 4 mila interviste effettuate tra il 25 gennaio e il 28 febbraio scorso tra i soli utenti di telefonia mobile (oltre il 15 % degli italiani di età superiore agli 11 anni, secondo una indagine Istat del 2005, mentre i nuclei familiari che hanno abbandonato il telefono fisso supererebbero già i 4 milioni). La ricerca indica proprio nelle tre emittenti succitate quelle più premiate da questo tipo di pubblico: con questo metodo di rilevazione, infatti, Radio 105 totalizza l’1,4 % di ascolti in più rispetto all’ultima indagine Audiradio, Radio DeeJay l’1 % in più e RTL lo 0,7 %. in più
Il sondaggio sulle preferenze dei possessori di cellulari risponde a una richiesta delle imprese che investono pubblicitariamente sul mezzo radiofonico: dalla sua prossima rilevazione, la stessa Audiradio amplierà il campione delle sue interviste telefoniche agli utenti di telefonia mobile.
Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.