Accordo con Audioglobe: anche se è di Warner, Rykodisc resta una 'indie'

Accordo con Audioglobe: anche se è di Warner, Rykodisc resta una 'indie'
Un comunicato diffuso nel pomeriggio di venerdì scorso, 9 marzo, ha annunciato un cambio di distribuzione sul mercato italiano (e sanmarinese) per la Rykodisc: ma nonostante la nota etichetta di Salem, Massachusetts, sia oggi di proprietà del gruppo Warner Music (vedi News) sarà ancora una piccola società indipendente, la fiorentina Audioglobe, a rappresentarne il catalogo sul nostro territorio rimpiazzando il partner “storico”, la I.R.D. di Franco Ratti.
Audioglobe agirà d’ora in avanti come unico referente nazionale di Ryko International, gestendo tutti i prodotti pubblicati dalle etichette del gruppo (Frank Zappa, Artemis, Restless, Emperor Norton, Ropeadope, Grammavision ecc.) ma anche titoli Warner di genere “alternative” come i dischi dei Guster (Reprise) e dei londinesi Larrikin Love (etichetta Transgressive/Warner). Tra le altre novità distribuite nei negozi italiani da Audioglobe figurano i nuovi album di Belinda Carlisle (v. foto), Jeremy Warmsley e Blacklight Burns, il nuovo gruppo di Adrian Borland (ex Limp Bizkit) che ha firmato con la neonata I AM: Wolfpack (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.