Seattle, il fondatore della Sub Pop torna al passato lanciando una nuova indie

Seattle, il fondatore della Sub Pop torna al passato lanciando una nuova indie
Jonathan Poneman, che nel 1986 con Bruce Pavitt gettò da Seattle le basi dell’esplosione mondiale del grunge rock lanciando con la sua Sub Pop gruppi locali come Nirvana, Soundgarden e Mudhoney, ha nostalgia dei bei tempi andati in cui la sua era una piccola impresa totalmente indipendente (ora è controllata al 49 % dalla major Warner Music, che in cambio le ha riconosciuto il 5 % della società di distribuzione Alternative Distribution Alliance). Per questo ha appena creato una nuova, piccola "label" che ha battezzato col nome di Hardly Art e affidato alla responsabilità operativa di Sarah Moody, da un paio d’anni nel team di promozione della etichetta madre. “Jonathan”, ha confermato la stessa Moody, “sentiva il desiderio di tornare a lavorare a un livello inferiore, con un budget più ridotto e in maniera un poco più spontanea”. In linea con la tradizione, il primo disco del neonato marchio discografico, annunciato per il giugno prossimo, sarà dedicato a un duo di Seattle, Arthur & Yu.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.