Loreena McKennit: dopo dieci anni ritorna con un nuovo album

Loreena McKennit: dopo dieci anni ritorna con un nuovo album
A distanza di dieci anni dalla pubblicazione di “The book of secret”, Loreena McKennit ritorna sulla scena musicale con un nuovo disco dal titolo “An ancient muse”.
“Sono stata via a lungo ma i miei fan non mi hanno dimenticata”, ha dichiarato l’artista canadese, “Non pensavo che mi sarei assentata così tanto. Nel ’98 il mio partner è morto in un incidente in barca, non ci si riprende subito da queste cose. Mi sono dedicata al sociale, all’apertura di un istituto per la rieducazione dei giovani, e poi ho portato avanti la mia casa discografica. Soltanto nel 2000 ho deciso di cominciare le ricerche per il mio nuovo viaggio musicale che mi ha portato in giro per il mondo fino al 2005”.
Nel nuovo album, registrato al Real World Studios di Peter Gabriel, la McKennit parla di Celti ma cita anche l’Odissea: “Mi ha incuriosito questo popolo e ho cominciato a scoprire la loro storia. Ho cercato di indagare sulle origini più antiche dei Celti, e contemporaneamente volevo scavare nella letteratura, e in Grecia sono rimasta affascinata dalle suggestioni di Omero”.
Loreena McKennit sarà in concerto a Roma il prossimo 20 marzo, a Bologna il 21, a Milano il 22 e a Firenze il 23. (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.