Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 10/03/2007

Hilary Duff presenta ‘Dignity’: ‘Sono cresciuta, le canzoni ora le scrivo io’

Hilary Duff presenta ‘Dignity’: ‘Sono cresciuta, le canzoni ora le scrivo io’
“Dignity” è il titolo del nuovo album di Hilary Duff, la pop star-attrice portata al successo nel 2005 dal singolo “Wake up” e dalla serie televisiva “Lizzie McGuire”.
“Ho intitolato questo album ‘dignità’”, spiega l’artista alla conferenza stampa, “perché la considero una cosa fondamentale per noi donne. Non voglio giudicare nessuno, e non fa assolutamente riferimento ad alcune mie colleghe che negli ultimi tempi sono state in centri di disintossicazione. Trovo questa questione molto triste, ma è anche facile dare sentenze dall’esterno”.
Alla conferenza, la Duff, ha presentato la sua nuova fragranza, With you, nome anche del primo singolo in uscita il prossimo 16 marzo. “E’ stata un’idea molto carina quella di propormi la creazione di un mio profumo. Mi sono molto divertita a scegliere le note e a creare una fragranza unica che rispecchiasse il mio modo di essere. Ho seguito personalmente tutta la lavorazione, e ho contribuito anche alla realizzazione della confezione e della boccetta”.
Alla lavorazione dell’album, che verrà pubblicato in Italia il prossimo 23 marzo, hanno collaborato diversi produttori tra cui Kara Dioguardi (Gwen Stefani, Enrique Iglesias), Chico Bennet, Richard Vission (Madonna, Usher, Killers), Tim & Bob (Nas, Jennifer Lopez), Vada Nobles (Rhianna, Lauryn Hill), Fredwrecke (Snoop Dog, Eminem, Fergi), Will.I.Am, e Rhett Lawrence. “Per la prima volta mi sono messa in gioco e ho scritto io i testi delle canzoni”, ha dichiarato l’artista, “Ammetto che crescendo io come cantante e come attrice mi trovo di fronte un pubblico sempre più maturo, e questo non può farmi che piacere”.
“Dignity” sarà disponibile in due versioni: quella standard contenente il CD, e quella Special che invece conterrà anche un DVD con nove videoclip, commenti della cantante e fotografie.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi