Comunicato Stampa: Verdena, anteprima a Village di Radio1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VERDENA
ANTEPRIMA E MINI LIVE
A VILLAGE
DAL 12 AL 16 MARZO 2007
ORE 13.33.

Village (Radio1, ore 13.33, condotto da Silvia Boschero) sceglie come album della settimana in anteprima, tra il 12 e il 16 marzo, “Requiem”, l’ultimo disco della giovane rock band italiana Verdena. I Verdena suoneranno con un particolare set acustico in diretta venerdì 16.

I Verdena sono due fratelli (Alberto alla chitarra e Luca alla batteria) e una ragazza, (Roberta, al basso) di Bergamo, considerati l’avanguardia del rock alternativo italiano. Influenzati inizialmente dai Nirvana, ma anche dalla psichedelia e dal rock degli anni Settanta, dopo alcuni demo casalinghi vengono notati da una casa discografica multinazionale che li mette sotto contratto e nel 1999 stampa l’esordio “Verdena”, prodotto da Giorgio Canali dei CSI. Si affermano in tutto lo stivale grazie alle straordinarie e veementi performance live e nel 2001 escono con “Solo un grande sasso” (stavolta prodotti da Manuel Agnelli degli Afterhours) a cui segue nel 2003 “Il suicidio del samurai”. Oggi, dopo aver suonato in tutta Europa e nei maggiori festival italiani, è la volta di “Requiem”, un cambio stilistico per il terzetto power-rock. Tra i brani anche due prodotti da Mauro Pagani (“Angie” e “Trovami un modo semplice per uscirne”). Il tour, iniziato il primo marzo, prosegue il 15 marzo a Napoli, il 16 a Roma, il 23 a Firenze, il 24 ad Ancona, il 30 ad Orzinuovi, il 31 a Bologna e in molte altre città italiane.
Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.