Comunicato Stampa: EUROJAZZFESTIVAL IVREA

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Settimo e ultimo appuntamento della 27ª edizione dell’EUROJAZZFESTIVAL di Ivrea. Domenica 11 marzo 2007 la rassegna è a Vidracco, con il concerto in omaggio a Billie Holiday con LAURA CONTI e il GIANNI CAZZOLA QUARTET. Dunque ultima serata del Festival per questi 27 anni di storia scanditi dai migliori artisti della scena internazionale. Più di cinque lustri per una delle rassegne internazionali di jazz tra le più longeve a livello continentale, proposta come sempre da Sergio Ramella, personaggio legato alla storia della musica afroamericana in Italia, tra i primi organizzatori di eventi di caratura internazionale nel nostro Paese visto che i suoi primi concerti risalgono al 1956. Circa 50 anni di proposte con tutti i grandi del passato, i miti del jazz americano, da Dizzy Gillespie a Miles Davis, senza trascurare anche i maestri europei, in un palmares che pochi promoter possono vantare.
Nuova edizione, dunque, e nuove emozioni per gli appassionati, chiamati ancora una volta ad applaudire i talenti emergenti, le promesse ormai realtà e i grandi personaggi, artisti di fama ormai rinomata.
La scaletta brilla per qualità e spessore delle proposte: il programma di questi sei giorni di concerti si presenta vario e diversificato e riesce a dare spazio, compatibilmente alle disponibilità artistiche del momento, a nomi di assoluto valore, confermandosi come uno degli appuntamenti culturali più prestigiosi nel calendario europeo.
Organizza Aics Contromusica insieme a Music Studio e Ivrea Jazz Club con la direzione artistica di Sergio Ramella, in collaborazione con la Provincia di Torino, la Regione Piemonte e i comuni dove si svolgono tutti i concerti. Info e prenotazioni ai numeri 0125/410.215, 0125/641.161 e 0125/40.450, sito Internet www.jazzaicscontromusica.com.

Per ogni ulteriore informazione al pubblico telefonare ai numeri 0125/410.215 (Comune di Ivrea)
0125/641.161 (Il Contato del Canavese) - 0125/40.450 (Music Studio)
e-mail: eurojazzivrea@virgilio.it
www.jazzaicscontromusica.com

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.