Universal in controtendenza: continua a crescere

Universal in controtendenza: continua a crescere
U2, Andrea Bocelli, Snow Patrol, Nelly Furtado, Killers e Pussycat Dolls (con il disco dell’anno precedente) hanno tirato la volata alla major di casa Vivendi, consentendole di chiudere il 2006 con un risultato positivo e in controtendenza rispetto all’andamento generale del mercato: + 9,3 % per quanto riguarda i profitti al lordo di tasse e interessi, 744 milioni di euro. Volumi di vendita in aumento e con margini più elevati, risarcimenti ottenuti in sede extragiudiziale e il recupero di una somma depositata per una causa contro la indie TVT, spiega Universal, hanno compensato un incremento nelle spese di marketing e A&R sostenute per il lancio e lo sviluppo dei suoi artisti.
Altrettanto positive sono le cifre di consuntivo registrate dalla capogruppo, la francese Vivendi, cha ha chiuso il 2006 con un fatturato di 20.044 milioni di euro, 560 in più dell’anno precedente, “superando i suoi obiettivi e raggiungendo il suo miglior risultato di sempre”, come ha sottolineato il presidente del cda Jean-Bernard Lévy: a fornire il contributo più sostanziale alla crescita sono state le aziende telefoniche del gruppo (Maroc Telecom e SFR in Francia), le pay tv e il comparto videogiochi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.