Comunicato Stampa: Le canzoni di ieri riscritte con gli stili dell’altro ieri

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Un’alternativa a S. Remo. Le canzoni di ieri riscritte con gli stili dell’altro ieri. Concerto dei Polypop a Radio Popolare.

Invece che la musica antica rifatta con gli stili moderni, Radio Popolare vi propone le canzoni d’autore riscritte con le regole della polifonia rinascimentale.
Un esperimento che tenteremo nel bel mezzo di San Remo, l’appuntamento che genera in tutti noi la classica domanda: poltrona e televisione o lo snobbiamo (per poi magari guardarlo di nascosto)?!...
Radio Popolare ha la soluzione, che mescola la qualità della musica di ieri, rigenerata dalla grande musica dell’altro ieri, fino a formare un terzo genere, innovativo e curioso.

Polypop è un gruppo formato da 4 voci (due maschili e due femminili) che, seguendo le regole dei maestri rinascimentali come Monteverdi e Palestrina reinterpreta le canzoni che abbiamo fischiettato: da Gino Paoli a Lucio Battisti, da Claudio Baglioni a Fabrizio De Andrè.

Vere e proprie trascrizioni o parafrasi, come si usava per le intramontabili arie dell’opera che si potranno ascoltare nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare, venerdì 2 marzo, dalle 21.30, all’interno di Patchanka.

Radio Popolare FM 107,6 si può ascoltare in streaming su www.radiopopolare.it , attraverso il satellite Eutelsat Hot Bird 4, a 13° Est polarizzazione verticale Frequenza 12.111 MHz oppure sulle frequenze delle radio del Network cliccando http://www.radiopopolare.it/ascoltaci/network/le-radio-del-network/.
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.