Comunicato Stampa: In diretta a Radio Popolare la finale lombarda di Italia Wave

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LA FINALE REGIONALE LOMBARDA IN DIRETTA SU RADIO POPOLARE - POPOLARE NETWORK E IN COLLABORAZIONE CON ACTION AID INTERNATIONAL SI TERRA' GIOVEDI' 8 MARZO 2007 PRESSO IL MAGNOLIA.


FINALE REGIONALE LOMBARDA DEL CONCORSO PER BAND IN GARA PER “ITALIA WAVE” 2007

in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Popolare - Popolare Network Giovedì 8 Marzo al Circolo Arci “Magnolia” - Milano - Ore 22.30

Come ogni anno la Fondazione Arezzo Wave Italia ha raccolto in ogni Regione i demo dei gruppi musicali che sognano di suonare ad Arezzo Wave, quest’anno “Italia Wave Love Festival” (17-22 Luglio, Campi Bisenzio (Fi)/Firenze).
Anche in Lombardia, dopo le selezioni e le semifinali regionali che si sono svolte in tutta la Regione tra Gennaio e Febbraio è arrivata la data della finale regionale: Giovedì 8 Marzo presso il Circolo Arci MAGNOLIA di Segrate (Mi) si confronteranno le 4 band selezionate durante le precedenti serate di selezione con una grande novità ed opportunità per i finalisti regionali di questa edizione del concorso, ovvero la diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Popolare - Popolare Network.
La serata sarà infatti trasmessa in diretta su Milano e su tutto il network nazionale nel corso di una puntata speciale della trasmissione "LIBERI GRUPPI" nella sua versione dal vivo "Cresci bene che ripasso" a partire dalle 23.30 con la conduzione di Davide Facchini e Giampiero Kesten. A chiudere la serata il dj set di Facchini + Jam nel corso del quale sarà annunciato il vincitore dell’edizione 2007 del concorso.

In gara per contendersi 1 posto sui palchi della prima edizione di “Italia Wave Love Festival”, nuovo evento dell’estate italiana che si svolgerà dal 17 al 22 Luglio a Firenze e Campi Bisenzio (Fi), 4 formazioni: i The Bone con il loro rock blues con tinte dark, hard e psichedelica, l’alternative rock strumentale dei Dirty Sanchez, l’electro-rock degli Smoking Presidents ed il brit-rock dei Ministri. Per la band vincitrice inoltre in palio 2 giorni di registrazione gratuiti negli studi convenzionati con fAWI e la possibilità di far parte del cast di Arezzo Wave On The Rocks 2007, la tournée delle band della Fondazione Arezzo Wave Italia. Inoltre le migliori 10 band scelte tra tutti i vincitori di ogni regione faranno parte della Compilation ufficiale del festival e le migliori 5 si esibiranno sul Main Stage, il palco principale della manifestazione. Infine tra tutti i gruppi regionali la fAWI assegnerà al più meritevole una borsa di studio del valore di 1.000 Euro per il sostegno alla carriera artistica.

Il circuito Arezzo Wave Italia e il percorso di selezione in ogni regione d’Italia sostengono Action Aid International, un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale, da oltre 30 anni a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali. Con la campagna “NO poverty NO aids”, ActionAid chiede al Governo italiano più risorse e più impegno politico per poter garantire anche ai più poveri la prevenzione e la cura dell’HIV/AIDS, una malattia che contagia ogni giorno migliaia di persone. Dal 1984 l’AIDS ha ucciso circa 30 milioni di persone: un numero che corrisponde quasi all’intera popolazione del Canada! Quasi 40 milioni di persone nel mondo sono infettate dal virus dell’HIV e, di queste, il 95% vive nei paesi in via di sviluppo. L’AIDS rimane infatti la prima causa di morte in Africa e la quarta a livello mondiale. Per ulteriori informazioni sulla campagna “NO poverty NO aids” e sull'azione “AIDS? Il Governo ha un vuoto di memoria” è possibile visitare il sito www.actionaidinternational.it. Gli attivisti di ActionAid saranno al Magnolia di Segrate (MI), Giovedì 8 Marzo, durante la finale regionale Lombarda, con materiale informativo sulla campagna.

Contatti e info Giovedì 8 Marzo per la finale regionale Lombardia:

The Bone:
info@thebone.it
339-6132096
www.myspace.com/thebonezoo
www.thebone.it

Dirty Sanchez:
nicksouls@hotmail.com
349-2971860
http://www.myspace.com/dirtysanchezoil

Ministri:
fededragogna@yahoo.it
347-1459419
http://www.myspace.com/ministri

Smoking Presidents:
info@smokingpresidents.com
346-5339415
http://www.myspace.com/smokingpresidents

CIRCOLO MAGNOLIA
via Circonvallazione Idroscalo, 41
20090 - Segrate (MI)
Tel: 02 7561 046
info@circolomagnolia.it
http://www.circolomagnolia.it
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.