Comunicato Stampa: Maurizio Pollini premiato ai Grammy Award

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ANCORA UN SUCCESSO DELLA MUSICA ITALIANA NEL MONDO: MAURIZIO POLLINI VINCE IL GRAMMY AWARD CON I NOTTURNI DI CHOPIN

Milano, 13 Febbraio 2007 - FIMI, federazione dell'industria musicale italiana, aderente a Confindustria, ha espresso soddisfazione e apprezzamento per un nuovo importante riconoscimento ad un artita italiano a livello internazionale. Ai recenti Grammy Awards, Maurizio Pollini ha ricevuto il riconoscimento per la migliore performance da solista nella categoria Classica con "I notturni" di Chopin (Deutsche Grammophon). I Notturni di Chopin nell’interpretazione di Maurizio Pollini si sono rivelati un successo discografico senza precedenti per la musica classica. Il disco sta per varcare la soglia del disco d’oro e vanta una presenza costante nella classifica FIMI/Nielsen dei dischi più venduti.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.