Comunicato Stampa: Marco Fabi in concerto al The Place di Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MARCO FABI SUL PALCO DEL “THE PLACE” DOMENICA 11 FEBBRAIO 2007 THE PLACE - Via Alberico II, 27/29 Roma Tel. 06/68307137 - 06/68215214 - www.theplace.it Domenica 11 febbraio, sul palco del “The Place”, il cantautore romano Marco Fabi, di recente ha ricevuto il Premio Ciampi per il “debutto discografico dell’anno”, è stato premiato dalla rivista “Musica&Dischi” per la migliore opera prima ed è entrato nella rosa dei finalisti della “Targa Tenco Opera Prima 2006”. Marco Fabi nasce a Roma il 28 agosto 1977 da una famiglia che vive a stretto contatto con il mondo della musica. Nel 1999 si affaccia sulla scena del live esibendosi frequentemente e, con diverse formazioni, sul palco di prestigiosi club capitolini (tra cui, proprio il “The Place”, il “Big Mama” e il “Locale”). Prende parte a diverse rassegne nazionali tra cui: AREZZO WAVE (2000), ENZIMI (2001), ROCK TARGATO ITALIA (tra i vincitori del concorso nazionale 2001). Nel 2003, mosso da una vena compositiva, Marco si spinge oltre Manica suscitando la curiosità di uno dei più brillanti producer inglesi, Jon Jacobs (già al fianco di Paul Mc Cartney, Elvis Costello, etc.), con il quale sperimenta un singolo d’assaggio tutto in inglese dal titolo “Far from you”/ ”The glassy hill”. Tra il 2004 ed il 2005, si dedica soprattutto ad adottare per le sue canzoni, ed anche per quelle in inglese, nuovi testi in italiano, mantenendo un saldo legame a suoni ed arrangiamenti in linea con i trend internazionali. Alcuni dei nuovi brani, prodotti e arrangiati dallo stesso cantautore, confluiscono nel suo primo album, “La Scelta”, una produzione indipendente (Wing) distribuita Edel Italia. Il disco, di un’originale miscela acustica tra uno songwriting delicato e intimista e sofisticate atmosfere pop rock, è stato accolto da tutta la stampa con grande attenzione, tanto da meritarsi nel 2006 i seguenti riconoscimenti ufficiali: Premio della Critica Musica e Dischi "Opera Prima", Premio Ciampi "Miglior debutto discografico" dell’anno, Targa Tenco "Opera Prima" 3° classificato. Lo scorso anno Marco Fabi continua a muoversi sul versante live; come ospite di molte prestigiose Fnac del nostro paese, esibendosi all’ Auditorium Parco della Musica di Roma per “Generazione X” (7 maggio), al Salone del Libro di Torino (8 maggio), al Mantova Musica Festival (27 maggio) e ad Arezzo Wave (15 luglio) nello Psyco Stage. Ha condiviso il palco del “The Place” con il chitarrista di Sting, Dominic Miller, e con il formidabile duo californiano Tuck & Patti. Domenica 11 febbraio, al “The Place”, Marco Fabi (voce e chitarra) suonerà con Beppe Mangiaracina, basso – Fabio Rondanini, batteria – Andrea Bianchi, chitarra elettrica – Mia Giulia, piano. INGRESSO LIBERO PER CHI CENA oppure 10 EURO CON CONSUMAZIONE DOPOCENA
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.