Comunicato Stampa: Drupi fa ballare l’Est

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Drupi fa ballare l’Est

E’ l’italiano Drupi a sbaragliare ogni tipo di concorrenza nell’Europa dell’Est e ad aggiudicarsi un duetto vincente con la più talentuosa interprete della Repubblica Ceca : Monika Absolonovà con la nuova inedita canzone CANTO, tutta in italiano. Il successo del cantautore italiano nei paesi dell’Est non è notizia dell’ultima ora,è infatti più di un decennio che Drupi porta la nostra canzone lì dove sanno apprezzarla sul serio.
A dimostrazione di questo successo,oltre all’affluenza del pubblico ai suoi concerti,ci sono i dati auditel. Infatti durante il Festival di Sopot (Tenutosi il Polonia l’1 il 2 ed il 3 Settembre) è stata la sua esibizione a far rilevare il picco d’ascolto con uno share del 26 % ,6 punti superiore al momento della performance di Elton John anche lui ospite del prestigioso festival polacco.
Insomma non scopriamo certamente oggi l’amore verso Drupi testimoniato anche da Lech Walesa ( Premio Nobel per la Pace nel 1983 e fondatore di Solidarność ) che ancora oggi spende parole di grande stima ed affetto per lui.
Questa volta Drupi avrà accanto l’amatissima giovane interprete Monika Absolonovà,protagonista del Musical Cleopatra ( che ha riproposto più di 820 repliche) e prossima interprete di un altro spettacolo teatrale : Angelica.
Il brano CANTO ,scritto dallo stesso Drupi e da D.Dato , dopo soli tre giorni dalla prima messa in onda in tutte le radio più importanti di Praga , è già ai primissimi posti dei brani più ascoltati.
Si stanno già preparando manifestazioni, feste e tributi per celebrale questo nuovo grande successo. L’appuntamento più importante sarà il 17 Marzo quando Drupi sarà l’ospite d’onore alla consegna del più grande premio musicale dell’Europa dell’Est ( l’equivalente del Grammy Award americano).
Drupi e Monika Absolonovà dal 12 febbraio con CANTO saranno in rotazione, anche in tutte le radio dei paesi dell’Est , forte dei consensi già ottenuti in Repubblica Ceca.
CANTO ,con questo progetto, è stata presentata al Festival di Sanremo con l’apparente plauso preventivo di Baudo, ma poi non ammessa.
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.