Comunicato Stampa: Inti Illimani ospiti di Village Radio1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Radiounomusica presenta

INTI ILLIMANI
A VILLAGE

MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO 2007
ORE 13.33.

La leggendaria band degli Inti Illimani sarà ospite di Village (Radio1, ore 13.33) mercoledì 7 febbraio.

Gli Inti Illimani, con quarant’anni di carriera alle spalle (che stanno festeggiando nel lungo tour italiano in corso), sono appena usciti con un nuovo album di inediti, “Pequeňo Mundo”, che è una sorprendente mistura di contaminazioni, in una parola: world music. Non più e non soltanto gli ambasciatori della musica dell’America Latina nel mondo e il simbolo della lotta contro tutte le dittature, gli Inti Illimani, nonostante la fuoriuscita nel corso degli anni di alcuni importanti membri fondatori, continuano la loro storia grazie all’entrata nel gruppo di giovani e validi musicisti. Gli Inti Illimani si formano all’interno dell’Università tecnica di Santiago del Cile nel 1967 nell’ambito del movimento della Nueva Canción Chilena. Il nome del gruppo significa, in lingua aymara, “sole dell’Illimani” (una cima della catena delle Ande). Costretti all’esilio in conseguenza del golpe cileno del 1973 (che li sorprende mentre sono in Europa per un tour), rientrano in patria nel 1988 dove proseguono l’attività musicale anche attraverso un rinnovamento nel repertorio e nella composizione del gruppo stesso. Questa la loro formazione attuale: Jorge Coulon, Marcelo Coulon, Efrén Viera, Juan Flores, Abel Sanhueza, Luis Galvez, Manuel Meriño, Daniel Cantillana, Cesar Jara, Christián González.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.