Comunicato Stampa: Show case degli EEGG al Goganga di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Guardarsi attorno a 360° è la regola (non scritta) di questa band, che mescola tecnologia, melodie, campionamenti e chitarre, asprezza digitale e calore della voce umana.
L'incontro del pop-rock con l'elettronica sperimentale.

show case EGGS Mercoledì 7 Febbraio

GOGANGA @Milano
Via Cadolini, 39

…SFERICA FORSE NO. PIU' OVALE. DISASSATA, ASIMMETRICA, ECCENTRICA. MA PURA, LISCIA, COMPIUTA. COME I SUONI CHE CI CONQUISTANO. COME IL NOME CHE ABBIAMO SCELTO. PERCHE' SE LA SFERA E' DAVVERO LA PERFEZIONE, ALLORA L'UOVO NON PUO' ESSERE CHE LA MUSICA…


www.eggsnet.it - www.myspace.com/eggsnet

L’incontro del pop-rock con l’elettronica sperimentale, senza rinunciare allo strumento primario: la voce.

26 gennaio 2007 è la data di pubblicazione del primo singolo degli EGGS “Quello che non c’è”

(UDP–Discopiù distribuzione Universal)

Oltre a questa traccia sarà possibile trovare il video della canzone, diretto da Lorenzo Vignolo, girato ai Giardini di Plastica di Genova la scorsa estate ed una bonus track. Una cover di Luigi Tenco, “Un giorno dopo l’altro”, rivisitata in chiave elettro rock.
Il prezzo del singolo sarà contenuto, come deciso dalla band in accordo con il Produttore Discografico Lino Dentico: non supererà i 5 euro.

SINGOLO: Quello che non c’è

Un gioco di potere: il disagio e l'attrazione, la lussuria e la falsa morale. Cosa misura la distanza tra le persone? Cosa ferisce di più la coscienza? Abbandonarsi al proprio istinto o soffocarlo appena viene alla luce? Qual è il prezzo dell'appartenere alla società del "non si può fare"? Qualcosa brucia ed il suo fumo tossico ci acceca.

BONUS TRACK: Un giorno dopo l’altro

I gesti consueti, meccanicamente ripetuti, giorno dopo giorno ci allontanano impercettibilmente dal fulcro della nostra umanità. Ed i sogni e la speranza sono la nostra stessa condanna.

Nella canzone di Tenco la chitarra ripete il suo tema come una nenia malinconica, quasi a scandire il tempo che scorre ineluttabile, e ad accompagnare il sogno che svanisce in lontananza.

La scelta di conservare pressoché intatto l'arpeggio originale nasce proprio dall'esigenza di conservare il suo effetto straniante, la sua dolcezza, che accompagna una riflessione amara sul destino di tutti. "Immergendolo", però, dentro una ritmica ossessiva e pulsante, che accentua la sensazione di inevitabilità che pervade la canzone.
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.