I conti in tasca ai manager: crescono i guadagni di McGuinness (U2)

I conti in tasca ai manager: crescono i guadagni di McGuinness (U2)
Essere in rapporti d’affari con gli U2, non c’è da sorprendersene, è ancora un investimento redditizio: Principle Management, la società che fa capo al manager del quartetto irlandese, Paul McGuinness, ha registrato un incremento dei suoi profitti tra il marzo del 2005 e quello del 2006, toccando quota 283.003 euro al lordo delle tasse (erano stati 203.170 l’anno precedente). Una cifra modesta, è vero, in confronto al giro d’affari che nel frattempo è salito a 4,5 milioni di euro: ma di questi 1,4 milioni se ne sono andati in stipendi e accantonamenti pensionistici per i dirigenti, e cioè lo stesso McGuinness (che nei confronti della società vanta anche un credito personale di una decina di milioni), il socio di minoranza Trevor Bowen e l’americano Keryn Kaplan, mentre il resto serve anche a pagare le spese fisse e gli altri dipendenti delle sedi di Dublino e New York.
Principle Management è stata fondata da McGuinness più di venti anni fa: oltre agli U2 rappresenta anche altri artisti, e in passato ha curato gli interessi di PJ Harvey e Sinead O’Connor.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.