Comunicato Stampa: Seminario sulla diffusione di musica online a Faenza

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Mercoledì 7 marzo presso la Casa della Musica di Faenza ci sarà un incontro/seminario sulla diffusione di musica online, per aiutare i giovani musicisti e le band ad orientarsi nelle nuove sfide dell’era digitale: quale guadagno nel vendere musica online.

Mercoledì 7 marzo presso la Casa della Musica di Faenza, sede del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti, si terrà un incontro/seminario organizzato da Audiocoop e Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica. L’evento, gratuito e aperto a tutti, inizierà alle ore 21.00, e si aprirà con la presentazione dell’attività e dei servizi offerti da Note Legali, nata con lo specifico scopo di sostenere un miglioramento delle condizioni professionali dei musicisti e degli operatori del settore, in particolare grazie all’attività di formazione ai diritti dei musicisti, resa con taglio divulgativo ed a costi accessibili, e al servizio di consulenza contrattuale e legale specializzata proposto alle band ed agli autori.Parteciperanno all’incontro Giordano Sangiorgi (Presidente di Audiocoop) e Andrea Marco Ricci (Presidente di Note Legali). Nel corso della serata, Andrea Marco Ricci, Presidente di Note Legali, darà risposta ai quesiti più comuni relativi alle opportunità offerte oggi dalla diffusione di musica online, per aiutare i giovani musicisti e le band ad orientarsi nelle nuove sfide dell’era digitale: quale guadagno nel vendere musica online su Itunes? Myspace.com e YouTube: opportunità o rischi? le licenze Creative Commons sono davvero utili per distribuire la propria musica online? È possibile dare alla SIAE mandato solo per alcuni “diritti digitali”?Verranno inoltre accennate le principali problematiche relative alla firma di un contratto discografico per un giovane musicista, saranno illustrati i recenti sviluppi nei rapporti tra musicisti e Siae e Enpals e verrà dato ampio spazio alle domande dal pubblico.L’evento è patrocinato dal Come di Faenza.

Info: Casa della Musica 0546.646012 cell.338.4691819
Via San Silvestro 136, Faenza, a 500m dal casello dell'A14.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.