Comunicato Stampa: On The Road Festival 2007, aperte le iscrizioni

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

A tutti i buskers e musicisti di strada...

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 19° EDIZIONE DI

On The Road Festival 2007
PREMIO COMUNE DI PELAGO
concorso per musicisti di strada – 19° edizione
5/8 luglio 2007 – Pelago (Firenze)
INSCRIZIONE GRATUITA

A tutti i buskers e musicisti di strada...
Appuntamento all’On The Road Festival 2007, kermesse/concorso che da quasi vent’anni anni riunisce a Pelago, alle porte di Firenze, il meglio dell’arte di strada: mimi, giocolieri, musicisti.... Giunto alla diciannovesima edizione, On The Road Festival si terrà da giovedì 5 a domenica 8 luglio 2007.
Da oggi sono aperte le iscrizioni al Premio Comune di Pelago, concorso per musicisti di strada organizzato nell’ambito della manifestazione. Per i primi classificati sono previsti premi in denaro, per un totale di 2.325 euro (al netto di ogni onere fiscale). A stilare la classifica del concorso sarà una giuria composta da giornalisti, critici musicali ed esperti del settore.

Gli artisti interessati devono inviare entro venerdì 15 giugno 2007 la domanda di iscrizione a "Premio Comune di Pelago 2007”, presso Comune di Pelago, Ufficio Cultura, Segreteria di On the Road Festival, viale Rimembranza N° 36, cap 50060 Pelago (Firenze). L’iscrizione è gratuita. Alla domanda bisogna allegare la biografia dei singoli artisti o del gruppo, specificando il genere musicale, i nomi di tutti i componenti e il recapito di un responsabile. Sono richiesti inoltre un demo audio-video contenente almeno tre brani, foto e, se possibile, una breve rassegna stampa. Per il bando completo del concorso e per altre informazioni: Ufficio Cultura - Centro di documentazione e promozione della musica della strada - cultura@comune.pelago.fi.it - www.comune.pelago.fi.it, tel. 055 8327301.

Premio Comune di Pelago
L'ammissione al Premio dà diritto agli artisti ad esibirsi liberamente nelle strade e nelle piazze di Pelago senza alcuna limitazione, salvo quelle esposte nel regolamento del concorso che verrà inviato a tutti i partecipanti, allegato alla lettera di conferma dell’ iscrizione. Gli artisti devono garantire di esibirsi, oltre che negli orari indicati dalla Segreteria, nelle seguenti fasce orarie: 17,30/24,00.
Agli artisti iscritti al concorso, il Comune di Pelago, nei limiti delle possibilità stabilite dall’Amministrazione Comunale, fornirà gratuitamente due pasti al giorno ed allestirà posti gratuiti, in campeggi, nelle immediate vicinanze del Festival (attrezzature proprie: tende, sacchi a pelo, ecc.).
I premi saranno assegnati, anche ex-aequo, da un’apposita giuria che terrà conto sia della qualità artistica, sia della capacità dei concorrenti a coinvolgere e intrattenere il pubblico. E’ esclusa l’assegnazione di premi ai vincitori delle tre precedenti edizioni del Festival, fermo restando per costoro la possibilità di partecipare alla manifestazione.
I concorrenti dovranno essere presenti per almeno due giorni al Festival e, in caso risultino vincitori è fatto loro obbligo di partecipare alla cerimonia di attribuzione dei premi e esibirsi nel concerto finale riservato ai vincitori.
Qualora i concorrenti premiati non rispettino queste due ultime norme verranno automaticamente squalificati ed i premi a loro attribuiti verranno assegnati ad altri concorrenti.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.