Comunicato Stampa: Strumento voce conquista il pubblico al Teatro del Costone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Strumento voce conquista il pubblico al Teatro del Costone
Tanti sono stati i protagonisti di una serata dedicata al canto nella musica leggera e rock

Nel calendario del Teatro del Costone c’è stato spazio anche per gli allievi dei Corsi di canto moderno dell’Associazione Musicale Diapason. La serata condotta da Sergio Daviddi è stata, innanzitutto, un bel modo per riascoltare le più belle canzoni del repertorio italiano e internazionale. Tanto pubblico ad applaudire gli allievi dei laboratori guidati dagli insegnanti: Leonardo Abbate, Stefania Scarinzi, Nadia De Sanctis, Elena Guarducci e Anna Maria Iorio.
Queste le “voci” che si sono alternate sul palcoscenico: Marina Anticaglia, Carlo Armenise, Alberto Burrini, Sonia Corsi, Ilaria Fontana, Valentina Galasso, Emiliano Giancaspro, Tiziana Landi, Francesca Martini, Melania Mattii, Valentina Quaranta, Francesco Salvadori, Valentina Tomei e Aurora Vigni.
Applausi per questi protagonisti, che accanto alla tecnica hanno saputo aggiungere stile e passione, conquistando consensi anche per l’originale capacità di interpretare ogni brano. Ma sul palcoscenico del Teatro del Costone, come strumentisti, si sono messi in evidenza anche alcuni fra i docenti e gli allievi della Diapason, offrendo adattamenti musicali non certo banali e scontati. Il Corso di canto moderno conta in questo anno accademico oltre cento iscritti ed offre, anche grazie ai docenti e alla esperienza acquisita in molti anni di insegnamento, la possibilità di potersi inserire nel mondo dello spettacolo, preparando gli allievi anche per importanti provini.
Lo spettacolo che si inserito alla perfezione nel variegato calendario del Teatro del Costone che, grazie alla nuova gestione della compagnia senese “Usa & Getta”, offre spettacoli di prosa, musica e teatro per bambini fino al mese di giugno.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.