Comunicato Stampa: Al via da marzo il MASTERCLASS MUSIC PROJECT

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

I grandi della musica rock italiana in cattedra a Bolzano
Al via da marzo il MASTERCLASS MUSIC PROJECT, coprodotto da SOL MUSIC e CESFOR

Dopo aver vinto la sfida di creare finalmente a Bolzano un vero centro sale prova musicali dedicato a tutti i musicisti, SOL MUSIC si propone ora di colmare un’altra grande lacuna esistente in città e provincia e cioè quella relativa ai seminari di perfezionamento ed arricchimento artistico/culturale dedicati ai diversi strumenti musicali del panorama moderno (pop, rock e jazz).
Questa nuova avventura pionieristica, chiamata MASTERCLASS MUSIC PROJECT, si propone di porre le basi per un progetto a lungo termine, comprendente 2 appuntamenti formativi annui, in primavera e autunno. SOL MUSIC, nella persona del suo dinamico direttore artistico, il pianista e didatta bolzanino prof. Stefano Soligo, dà vita ad una coproduzione artistica con l’agenzia di educazione permanente CESFOR – Centro Studi e Formazione, nota a Bolzano per la sua più che ventennale esperienza in campo musicale, comprendente numerosi corsi di strumento e canto per tutte le età e livello di preparazione.
L’iniziativa è sostenuta anche dalla Ripartizione cultura italiana provinciale, da Bank4fun e dalla DOC Servizi.
MASTERCLASS MUSIC PROJECT rientra in quella serie di progetti che SOL MUSIC ha attentamente analizzato, vagliato ed infine realizzato, al fine di creare una struttura funzionale finalizzata a rispondere a quelle che sono le reali esigenze di tutti coloro, giovani e non solo, che desiderano da molto tempo poter fare musica insieme e arricchire inoltre le proprie motivazioni per continuare a farlo nella nostra città.

La prima fase del progetto, prevista nella primavera 2007, prevede la partecipazione di 3 eccezionali musicisti del calibro di:

1. Massimo Varini per la chitarra elettrica (chitarrista live di Nek, in studio con Laura Pausini, Ivano Fossati, Mina; per la didattica autore di molti progetti editoriali dedicati alla chitarra elettrica; conosciuto attualmente nella capitale e in tutta Italia come uno dei maggiori chitarristi ed esperti seminaristi del suo strumento).
2. Walter Savelli per il pianoforte e le tastiere (pianista live di Claudio Baglioni per oltre 20 anni; compositore e arrangiatore ed autore di molti progetti editoriali dedicati alla pianoforte rock; dirige il laboratorio musicale L.M.W.S. di Firenze).
3. Walter Calloni per la batteria (chiamato da tutti i batteristi professionisti “il maestro dei maestri” ha suonato con Eugenio Finardi, Lucio Battisti, mitico batterista della P.F.M., ancora con Fabrizio De André, Ivano Fossati, Mauro Pagani ed infiniti altri. Insegna batteria al C.P.M. di Milano; autore di molti progetti editoriali dedicati alla batteria).

Le date dei tre seminari, che si terranno tutti nella sede di SOL MUSIC a Bolzano in Via Druso 297 (vecchia zona artigianale) sono:

31/03 – 01/04 Seminario di chitarra elettrica con Massimo Varini
14/04 – 15/04 Seminario di piano/tastiere con Walter Savelli
05/05 – 06/05 Seminario di batteria con Walter Calloni

Orari dei seminari:

Sabato dalle 15.00 alle 19.00 - Domenica dalle 10.00 alle 13.00* - dalle 14.00 alle 17.00 * Nella pausa pranzo di domenica verrà offerto un rinfresco in sede

Costi e disponibilità: ogni seminario ha un costo di € 90 e il numero massimo di iscritti è di 25.

Info Point: Sol Music 328/9492862 – e-mail soligostefano@alice.it - www.sol-music.it Cesfor 0471/272690 e-mail info@cesfor.bz.it - www.cesfor.bz.it
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.