Comunicato Stampa: Stati Generali del Rock / Italia Wave 2007

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Stati Generali del Rock / Italia Wave 2007

La finale !!

Dopo le cinque date della rassegna regionale siamo arrivati anche quest'anno alla finale regionale di Stati Generali del Rock / Italia Wave.
La serata decreterà il gruppo vincitore per il 2007, che parteciperà al festival Italia Wave. Come per le passate edizioni, la direzione artistica di Traffic Festival sceglierà un gruppo fra i finalisti, che parteciperà al festival torinese quest'estate. I gruppi finalisti suoneranno a Emersione Festival e avranno la possibilità di far parte del cast di Wave On The Rocks 2007, la tournée delle bands di Italia Wave.
Le migliori 10 formazioni italiane parteciperanno con un proprio brano alla Compilation Ufficiale del Festival e le migliori 5 bands, scelte tra i vincitori di ogni regione, si esibiranno sul main stage, il palco principale della manifestazione. Il miglior gruppo di ciascuna regione avrà a disposizione gratuitamente due giorni negli studi di registrazione convenzionati con la Fondazione Arezzo Wave Italia. Alla migliore band tra tutti i vincitori verrà assegnato il premio fAWI 2007, una borsa di studio di 1.000€.

Stati Generali del Rock è l'unico evento in Piemonte che prevede concerti su tutto il territorio regionale, con eventi nelle varie province. Giunto alla nona edizione, è realizzato attraverso la rete di antenne di Italia Wave e promosso dalla Città di Torino. L'obbiettivo è come sempre quello di individuare i migliori gruppi emergenti della nostra regione e cercare di sostenerli e promuoverli. A conferma di ciò i quattro finalisti di quest'anno vengono proprio da quattro diverse province della nostra regione. Ospiti della finale i Jennifer Gentle, band italiana molto stimata all'estero, con all'attivo tre lavori in studio e varie tournee negli USA.

Finale regionale venerdì 9 marzo2007, ore 21,00
Hiroshima Mon Amour di Torino
King Suffy Generator (VB) - Fuh (CN) - Merçe Vivo (TO) - Deimos (AL) Ospiti: JENNIFER GENTLE

Stati Generali del Rock/Italia Wave 2007
A cura dell'Ufficio Creatività e Innovazione - Città di Torino, Vice Direzione Generale Gabinetto del Sindaco e Servizi Culturali, Settore Arti Visive e della Fondazione Arezzo Wave Italia.
In collaborazione con: Traffic Festival, Punto Di - Comune di Alessandria, Informagiovani - Comune di Biella, Informagiovani - Comune di Vercelli, Radioflash (Torino), Associazione Spazimusicali (Torino), Bunker Studio (Asti), Kiff (Cuneo), Zabum (Cuneo).

Info: 0114430030 - piemonte@arezzowave.com - rock@comune.torino.it
www.comune.torino.it/musicainpiemonte - www.arezzowave.com/piemonte/index.php - www.torinocultura.it
Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.