Gli 800 anni di Liverpool. Brano per celebrare, è di Paul (ma non McCartney)

Gli 800 anni di Liverpool. Brano per celebrare, è di Paul (ma non McCartney)
E' di un ex Beatle la canzone con la quale saranno festeggiati gli ottocento anni dalla fondazione di Liverpool. Il pezzo è stato composto dal bassista della ex formazione, che si chiama Paul. Però non si tratta di McCartney. E' infatti Paul Cooper, bassista che ha suonato per quattordici anni nella più celebre tribute band dedicata ai Fab Four, i Bootleg Beatles. Cinque anni fa Cooper è diventato solista ed ora ha scritto una canzone, che prende spunto da "Only you" dei Platters, per gli otto secoli della città sul Mersey. Sebbene già interamente composto, il brano deve ancora essere registrato e Paul, 47 anni, vorrebbe creare una sorta di "Live Aid" liverpooliano con calciatori e personalità cittadine celebri davanti al microfono. Se la canzone non c'entra nulla con i Beatles, ecco che i Fab, usciti dalla porta, rientrano dalla finestra: gli incassi dalla vendita della canzone, che dovrebbe giungere sul mercato entro la fine della prossima primavera, saranno destinati all'ente benefico Penny Lane Development Trust.
La data di fondazione di Liverpool viene fatta solitamente risalire all'agosto 1207.
Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.