Compie 90 anni Vera Lynn, cantata dai Pink Floyd

Compie 90 anni Vera Lynn, cantata dai Pink Floyd
Il prossimo 20 marzo compirà novant'anni Vera Lynn, cantante britannica specialmente attiva tra gli anni Trenta e Quaranta. Condiderata un simbolo della resistenza del Regno Unito contro gli attacchi delle forze di Hitler durante la seconda guerra mondiale, la cantante sarà festeggiata con una trasmissione a puntate che andrà in onda su Radio2 della BBC a partire dal prossimo 14 marzo. Agli appassionati di musica Dame Vera Lynn, nata a Londra, è essenzialmente nota per essere il personaggio della canzone "Vera" su "The wall" dei Pink Floyd. "Does anybody here remember Vera Lynn/Remember how she said that/We would meet again/Some sunny day/Vera! Vera!/What has become of you", recita l'apertura del breve brano. Il pezzo, di Waters, il cui padre morì durante la guerra in Italia, era il quarto del secondo disco. La Lynn, classe Diciassette, fu interprete di canzoni popolari molto amate ed anche cantate dalle truppe, come ad esempio "We'll meet again" del 1939 e "White cliffs of Dover" del 1940. La EMI sta per pubblicare un doppio CD dell'artista contenente le registrazioni da lei effettuate per la label stessa dal 1960 al 1977.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.