Apple e Cisco vengono a patti: tutti e due possono usare il nome iPhone

Fatta pace con i Beatles e con la loro etichetta (vedi News), l’altra Apple, quella di Steve Jobs, risolve anche la vertenza con Cisco Systems, che prima di lei aveva depositato il marchio registrato “iPhone” e che di conseguenza aveva avuto da ridire sul nome prescelto dalla società di Cupertino per il suo nuovo “telefonino musicale”.
L’accordo raggiunto tra le parti implica il versamento da parte di Apple di una somma di cui non si conosce l’entità, e prevede che entrambe le aziende possano continuare a usare il marchio per i rispettivi prodotti: anche in vista, spiega un comunicato congiunto, di una possibile “interoperabilità”. In seguito al raggiungimento dell’accordo, viene ovviamente meno ogni pendenza legale in corso tra Apple e Cisco.
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.