Sanremo: Già in rete il brano dei Grandi Animali Marini?

Sanremo: Già in rete il brano dei Grandi Animali Marini?
Uno studente di giurisprudenza di Torino ha segnalato alla redazione di Sorrisi e Canzoni TV che il brano dei Grandi Animali Marini in gara al Festival di Sanremo, “Napoleone azzurro”, sarebbe già scaricabile da Internet. La canzone ha un altro titolo (“Mille piccoli cavalli”) e un altro arrangiamento, ma le parole e la linea melodica sono identici. “Si tratta effettivamente della nostra canzone per Sanremo, ma il brano che ora si ascolta su Internet non è altro che un provino che ho registrato a casa mia un paio di anni fa”, ha spiegato Francesco Ferrari, autore della canzone e voce della band. “Non ho la più pallida idea di come quel provino sia finito su Internet, negli ultimi due anni abbiamo subito molti furti di materiale, forse il brano viene da lì. Del resto io non sono molto tecnico, e neanche gli altri del mio gruppo l’avevano mai notato su Internet”.
Secondo la casa discografica della band milanese il termine per un eventuale ricorso sarebbe però scaduto: il ricorso andava infatti presentato entro cinque ore dalla prima prova ufficiale. Prova avvenuta una settimana fa. (Fonte: La Repubblica)
Dall'archivio di Rockol - Tutti i vincitori del Festival di Sanremo dal 2011 al 2019
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.