Live Earth di Al Gore: il 7 luglio enorme concerto planetario

Live Earth di Al Gore: il 7 luglio enorme concerto planetario
Il cartellone non è ancora completo, ed anzi questa è poco più della base. Ma, da quanto si intuisce, l'evento che sta organizzando Al Gore, ex vicepresidente USA, sarà enorme. Il politico, "verde" da sempre ma passato ad un più marcato ambientalismo negli ultimi anni, sta infatti assemblando una iniziativa a sfondo ecologico denominata Live Earth che si svolgerà, in otto diversi luoghi, il prossimo 7 luglio. Le prime quattro città sono state decise, e si tratta di Johannesburg, Londra, Shangai e Sidney; per le altre quattro è stata individuata la nazione od il continente -USA, Brasile, Antartide e Giappone- ma non ancora la città. Gore ha annunciato l'evento a Los Angeles, in presenza dell'attrice Cameron Diaz e del produttore e rapper Pharrell Williams; quest'ultimi due parteciperanno al Live Earth. Gli artisti confermati, ma la sensazione è che si tratti della punta dell'iceberg, sono: Red Hot Chili Peppers, Black Eyed Peas, Bon Jovi, Kelly Clarkson, Sheryl Crow, Faith Hill, Tim McGraw, Snoop Dogg, Lenny Kravitz, Foo Fighters, Keane, Snow Patrol, Duran Duran, Bloc Party e Paolo Nutini. Gli incassi saranno girati all'ente Alliance For Climate Protection. Via TV, Internet e radio l'audience dell'evento potrebbe raggiungere i 2 miliardi di persone. Il produttore di Live Earth è Kevin Wall, l'uomo che con Bob Geldof ha organizzato il Live 8.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.