Editoria musicale UK: Kerrang! sorpassa l'NME

Editoria musicale UK: Kerrang! sorpassa l'NME
In quella che è diventata un'alternanza quasi normale, più o meno come il suo sistema politico, i dati della seconda metà del 2006 evidenziano che, nel mondo dell'editoria musicale britannica, "Kerrang!" ha sorpassato il "New Musical Express". Il più "storico" NME, che arriva settimanalmente nelle rivendite dal marzo 1952, ha visto infatti calare le sue vendite del 4,9% assestandosi su una media di 73.008 copie; riprende invece slancio il settimanale heavy, il quale esce dal giugno 1981, che aumenta la circolazione del 12,1% e passa a 85.377 copie. Scendono i tre maggiori mensili: "Q" arretra del 16,8% a 140.282 copie, e perdono terreno sia "Mojo" sia "Uncut". Volti più sorridenti invece a "Top Of The Pops", "Classic Rock" e "Metal Hammer". Il primo titolo cresce fino a 105.000 copie, il secondo va a 62.700, il terzo a 49.000 copie.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.