Comunicato Stampa: Chris White dei Dire Straits in concerto in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Chris White,il Sax dei Dire Straits in concerto in Italia

Amnesty International é lieta di presentare Chris White in concerto nelle uniche due date italiane.

Nato a Bristol (UK) il 13 Luglio del '55,l'Artista Inglese é noto al grande pubblico per la sua più che decennale collaborazione con la band dei Dire Straits e per il più recente ma non meno duraturo sodalizio artistico che lo vede legato alla nuova icona della Pop music Robbie Williams,a partire dall'ormai storico "Live in Knebworth '03";ma la lunghissima lista dei credits per questo fantastico musicista britannico include nomi "altrettanto" illustri,se non delle vere e proprie leggende viventi della scena rock- pop internazionale,quali: Mick Jagger, Paul Mc Cartney, Eric Clapton, Joe Cocker, Van Morrison, Tom Waits, Tracy Chapman, Randy Crawford, Morcheeba,e tanti altri.

L'evento,organizzato da Amnesty International in stretta collaborazione con il management di Mark Knopfler,é a favore di due iniziative promosse da Amnesty e dedicate ai bambini: CHILD SOLDIERS - Campagna per bloccare il reclutamento forzato e l'uso di bambini nei Paesi interessati da conflitti armati.
INVISIBILI - Campagna per i diritti dei minori migranti nei centri di detenzione in Italia e nel mondo.

Sul palco: Chris White-sax/flute;Paolo Bonfanti-guit;Alex Valle-pedal steel;Terry Kilburn-guit/vocals ;Andrea Grossi-bass/double bass;Primiano di Biase-key;Salvatore Scorrano-drums Durante la serata verranno messi all'asta diversi oggetti creati ed autografati per l'occasione dallo stesso Knopfler,il cui ricavato, insieme all'incasso andrà INTEGRALMENTE devoluto alle due iniziative di Amnesty International.

Prezzo del biglietto: €15
Data: 16/ 17 Febbraio 2007
Luogo: "Totem Village "- Via Appia sud 127 -Roma
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.