Berlinale, è con Marianne Faithfull il film preferito dei giornalisti

Berlinale, è con Marianne Faithfull il film preferito dei giornalisti
E' "Irina Palm" il film che finora è più piaciuto ai giornalisti accreditati alla Berlinale. Nella pellicola, una produzione belga e tedesca per la regia di Sam Eduard Garbarski, recita Marianne Faithfull. L'ex musa dei Rolling Stones per l'occasione si è calata in una parte pittisto particolare: una nonna che ad un certo punto diventa una lavoratrice del sesso nella zona a luci rosse di Londra. Nel film Marianne è Maggie, una donna che, dopo "lezioni" da parte di una donna più giovane di lei, diventa un'esperta del campo. Ambientato nell'area di Soho, oggigiorno molto meno equivoca rispetto ad una volta, il lungometraggio non è comunque a base di sesso e basta: anzi, c'è ampio spazio per i sentimenti ed è stato descritto come "divertente e commovente". Applausi scroscianti hanno accompagnato la proiezione per la stampa. Il festival tedesco prosegue fino al prossimo 18 febbraio; 3800 sono i giornalisti accreditati, 180.000 i biglietti che saranno venduti.
L’artista, rilanciata nel 1979 dall’ album “Broken English”, ha avuto un figlio, Nicholas, quando aveva 18 anni ed ora ha due nipotini.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.