Comunicato Stampa: La 'Roma di Amilcare' con Capossela e Cristicchi

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

THE PLACE & CLUB TENCO:
ECCO LA “ROMA DI AMILCARE” 2007

VINICIO CAPOSSELA - MERCOLEDì 14 FEBBRAIO
SIMONE CRISTICCHI - DOMENICA 18 FEBBRAIO

Via Alberico II, 27/29 Roma
Tel. 06/68307137 - 06/68215214 - www.theplace.it

La “Roma di Amilcare”. Parafrasando la canzone di Paolo Conte che, qualche anno fa, rese omaggio al patron della canzone d´autore, Amilcare Rambaldi, il music club The Place intitola così la propria rassegna di punta, giunta alla terza edizione.
Sotto l'egida del prestigioso Club Tenco e nel ricordo del suo artefice Amilcare, The Place ha in calendario una serie di incontri d'autore, pensati dal direttore artistico del locale romano, Antonio Pascuzzo, insieme al responsabile artistico del Club Tenco, Enrico de Angelis, uno dei più apprezzati cultori della nostra musica.
A scadenza periodica, sul palco del The Place si alterneranno artisti emergenti ed affermati della canzone d'autore italiana.
Quest’anno, sarà la volta di due mini-eventi: Vinicio Capossela (14 febbraio), nella serata di San Valentino (è già “tutto esaurito”), e Simone Cristicchi domenica 18 febbraio, in una formazione inedita.
“Roma di Amilcare” (che non è un premio né un concorso ma una vetrina significativa per la canzone d'autore) vuole avere il merito di proseguire l'opera di lancio di emergenti di qualità, tanto cara al fondatore del Club e del Premio Tenco: tra gli artisti che si sono avvicendati sul palco della rassegna, ricordiamo Eugenio Finardi, Francesco Baccini, Nicola Arigliano, Avion Travel, Sergio Cammariere, Bruno Lauzi, Giovanna Marini, Niccolò Fabi, Fausto Cigliano, Giorgio Conte, Mimmo Locasciulli, David Riondino.

Questi i due appuntamenti da non perdere:

mercoledì 14 febbraio | VINICIO CAPOSSELA
Vinicio Capossela torna ad esibirsi (i biglietti sono già esauriti), in occasione di uno degli appuntamenti più consolidati del suo calendario: il 14 febbraio, giorno di San Valentino, “patrono” degli innamorati. Il suo sarà un concerto di “ballads”, eseguito con una band ridotta all’osso, un set confidenziale, in cui sarà il pianoforte a farla da padrone, affiancato, di volta in volta, da contrabbasso e batteria; o da contrabbasso e chitarra, come fu – in quest’ultimo caso - nella tradizione del celebre trio di Nat King Cole.
Formazione: Vinicio Capossela, voce, piano; Glauco Zuppiroli, contrabbasso; Giancarlo Bianchetti, chitarra, batteria

I BIGLIETTI PER LA SERATA SONO ESAURITI

domenica 18 febbraio | SIMONE CRISTICCHI con GNU QUARTET & OLEN CESARI violino
A The Place lo spettacolo di Simone Cristicchi, stavolta con il Gnu Quartet & Olen Cesari. Sarà un “live” unico, con il repertorio del cantautore arrangiato per il quintetto d’archi. Sarà anche l’occasione per vedere Cristicchi prima della partecipazione al Festival di Sanremo.

Formazione: Francesca Rapetti, flauto; Roberto Izzo, violino; Raffaele Rebaudengo, viola; Stefano Cabrera, cello

INGRESSO: cena + concerto 50 euro
INGRESSO: dopocena 20 euro
Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.