Sanremo: critiche sul brano di Rino Gaetano

Sanremo: critiche sul brano di Rino Gaetano
La partecipazione di Paolo Rossi al Festival di Sanremo con il brano inedito di Rino Gaetano “In Italia si sta male” (vedi News) ha raccolto le critiche di Vincenzo Micocci, settantanove anni, scopritore di Rino Gaetano e discografico per Rca, Ricordi e la sua It. “Mi considero il padre artistico di Rino. E senza aver nulla contro Paolo Rossi, che è bravissimo e mi piace molto, vorrei ricordare qualcosa a proposito della canzone che interpreterà: a me non dispiaceva ma Rino non volle utilizzarla”, ha raccontato Micocci. “Non gli piaceva più, non la riteneva in linea con il resto della produzione. Fu un temporaneo ‘accantonamento’, succede, con gli artisti. In seguito ci sarei tornato, perché decidevamo sempre insieme con tatto ma con veemenza da ‘discografico-padre’, come lui mi considerava. Avrebbero potuto chiedermi un parere artistico, ma anche un parere umano, sentimentale, visto che sono stato il punto di riferimento professionale a partire dal debutto di ‘Ingresso libero’”. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.