Classifiche USA: debutta al numero 1 Norah Jones (ma vende la metà)

Classifiche USA: debutta al numero 1 Norah Jones (ma vende la metà)
Buone e cattive notizie assieme per Norah Jones. Il suo nuovo album, "Not too late", ha debuttato al primo posto della nuova classifica USA, e lo ha fatto vendendo 405.000 copie nel corso della prima settimana. E questa è quella buona. Quella cattiva è che "Not too late" ha venduto meno della metà dei pezzi del precedente "Feels like home". Nel febbraio 2004, infatti, "Feels like home" era riuscito a muovere 1.020.000 copie nei primi sette giorni. Siamo comunque su livelli elevati, ed in ogni caso infinitamente più rilevanti rispetto alle prime chart del 2007, che in quanto a numero di pezzi smerciati erano state un vero disastro. Sulla piazza d'onore arriva l'omonimo di Katharine McPhee, che vende 116.000 copie; la McPhee si era classificata seconda alla trasmissione televisiva "American idol" della scorsa stagione. Anche in terza posizione c'è un ex di "American idol", Chris Daughtry, e pure lui con un omonimo. Sulla quarta tacca entra "A new journey" delle Celtic Woman, gruppo femminile che secondo alcuni è piuttosto pacchiano, mentre chiude al numero 5 la regina della scorsa settimana, "Late night special" dei Pretty Ricky. Nella seconda metà della Top 10 troviamo Akon, Shins, Robin Thicke e la compilation "2007 Grammy nominees". Il CD/DVD "The confessions tour" di Madonna apre al numero 15 con 40.000 copie, "Alright, still" di Lily Allen al 20 con 34.000 e "Some loud thunder" dei Clap Your Hands Say Yeah al 47 con diciannovemila.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.