La nuova scommessa di Branson (Virgin): tv e telefonia integrate

Da Virgin Records (era il lontano 1973) a Virgin Media, passando per i megastore, gli aerostati, i treni, gli aerei, le palestre, i telefonini e un'altra etichetta discografica (V2, oggi anch'essa passata in mani altrui: vedi News). Il vulcanico Richard Branson, anche se non tutte le sue ultime scommesse sono state un successo, non si dà per vinto e rilancia sul tavolo da gioco dell'entertainment globale con una "multipiattaforma" che abbraccia tv digitale, banda larga, telefonia fissa e mobile. La nuova impresa nata dalla fusione tra le tv via cavo NTL e Telewest e la "telecom" Virgin Mobile rappresenta, secondo lo stesso Branson "una pietra miliare nella storia dell'industria dei media e delle comunicazioni via cavo in particolare". Non è l'unica nuova iniziativa del magnate inglese: il 20 febbraio inizia anche a trasmettere Virgin Central, un canale televisivo on-demand che si affianca all'offerta di Virgin Media nel campo dei video musicali, film e concerti.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.