Comunicato Stampa: Prosegue la tournée teatrale di Ivano Fossati

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IVANO FOSSATI TOUR TEATRALE 2007 PROSEGUE LA TERZA PARTE DELL’ARCANGELO TOUR L’ Arcangelo Tour di Ivano Fossati è ripartito per la sua nuova fase teatrale il 6 dicembre dal Teatro Animosi di Carrara. La band è la stessa che ha registrato con lui l’album l’Arcangelo e che lo ha accompagnato nei recenti concerti estivi. Il nuovo programma si teatralizza maggiormente e a tratti Fossati stempera la forza del rock dei suoi esordi nelle atmosfere più soffici e avvolgenti - molto amate dal suo pubblico - di canzoni come “E di nuovo cambio casa” o “Una notte in Italia”, fino a chiudere ancora il cerchio con la nuova energia di “Cara democrazia” e “L’Arcangelo”. Fossati esegue in scena per la prima volta “Il Battito”, canzone considerata unanimemente il cuore stesso del suo ultimo lavoro discografico, ma non dimentica di sorprendere il pubblico con la leggerezza di una potente versione blues di “Dedicato”, anche questa raramente eseguita prima. Fossati, che ormai da tempo predilige sonorità più ruvide ed elettriche rispetto a quelle del passato, vuole offrire al pubblico un concerto vigoroso e intenso ma insieme anche solare e divertito, dove fra la partenza a ritmo di ska (“Terra dove andare”) e la conclusione sui temi civili e pacifisti a lui cari (“Sigonella”), passano in due ore di musica sentimenti, sogni, denunce, riflessioni e speranze che tutti possiamo facilmente riconoscere come nostri. La particolare scenografia che ha accompagnato Fossati per tutta l’estate e che viene adattata agli spazi teatrali della terza parte dell’Arcangelo Tour è curata dal pittore livornese Dario Ballantini, che ha messo a disposizione la riproduzione dei suoi quadri, alcuni dei quali realizzati in esclusiva per la tournée di Ivano Fossati. I musicisti che accompagnano Ivano nel viaggio teatrale sono: Pietro Cantarelli (tastiere), Riccardo Galardini (chitarre), Claudio Fossati (batteria), Daniele Mencarelli (basso) Fabrizio Barale (chitarre), Mirko Guerrini (fiati e tastiere), Marco Fadda (percussioni). FEBBRAIO 2007 01 Brescia - Teatro Nuovo 07 Cosenza - Teatro Rendano 08 Roma - Auditorium Conciliazione 10 Pescara - Teatro Massimo 13 Udine - Teatro Nuovo G. da Udine 16 Mestre - Teatro Toniolo 19 Catania - Teatro Metropolitan 20 Palermo - Teatro Metropolitan 23 Torino - Auditorium del Lingotto 24 Genova - Teatro Carlo Felice 26 Schio (VI) - Teatro Astra 28 Milano - Teatro Smeraldo
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.