Comunicato Stampa: 'Sono solo Poeticherie' dei Cappello a Cilindro

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“Sono solo Poeticherie”
I Cappello a Cilindro, scrittori di canzoni

Martedì 16 Gennaio 2007, ore 19.30, Centro Congressi d’Ateneo
Facoltà di Scienze della Comunicazione - Via Salaria 113

Quando la quotidianità incontra la poesia quel che nasce “sono solo poeticherie”: suggestive liriche mai particolarmente impegnate ma estremamente evocative. Questa l’abilità e la forma espressiva dei Cappello a Cilindro, protagonisti del prossimo incontro, che si terrà martedì 16 gennaio, alle ore 19.30, presso il Centro Congressi d’Ateneo di via Salaria 113, all’interno della rassegna “Martedì d’autore”. In occasione dell’evento, organizzato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza - Università di Roma, in collaborazione con Scriptorium – Scrittori di Canzoni, la giovane band dei castelli romani, nata nel 2000, si esibirà in uno showcase acustico inedito al quale seguirà la presentazione del loro ultimo videoclip “Il modo più geniale”, tratto dall’ ultimo album “Per non Rallentare” – CinicoDisincanto/Edel.

Una forma espressiva particolare che abbatte il limite della semplice rappresentazione del reale e si spinge oltre, tra il sogno e la realtà, tra il racconto e la fantasia, con cui i Cappello a Cilindro raccontano e si raccontano.

La rassegna “Martedì d’autore” è un’iniziativa che si pone l’obiettivo di promuovere la crescita personale degli studenti attraverso momenti di confronto con autori e professionisti, volti a comprendere l’evoluzione dei linguaggi, dei testi e delle scritture mediali.
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.