Comunicato Stampa: I SUR presentano il nuovo disco a Bologna

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Mercoledì 31 gennaio Ore 22.00

c/o Blue Inn CAffè di Bologna
(via dei Fornaciai 9/3 - Bologna)
i SUR
presentano in concerto il loro disco d'esordio ,
un disco dove la magia del suono insegue melodie istintive, ipnotiche, tormentate o
cullate da sonorità inconsuete.

La musica dei SUR viene da lontano e da vicino, frutto dell’esperienza e dell’emozione.

I percorsi artistici di Eloisa Atti e Francesco Giampaoli, già rispettivamente voce e basso dei Caputolindo, sono confluiti in un distinto universo sonoro che vive di jazz, echi brasiliani e portoghesi e amore per la canzone italiana d’autore.

Il disco omonimo, realizzato con la direzione artistica di Mirco Mariani (già batterista di Mazapegul, Vinicio Capossela e Enrico Rava, nonché titolare del progetto Daunbailò) e la direzione esecutiva di Marco Ambrosi (chitarrista di Rosaluna e Sazizz’ Trio) contiene brani originali, a volte sognanti e a volte ironici, che nascono dalla vita, dalle intuizioni di chi li ha scritti, ma sempre parlano un linguaggio nuovo per chi li ascolta.

I testi valorizzano il potere evocativo delle parole semplici sospese in contesti aperti all’interpretazione personale.

Eloisa Atti e Francesco Giampaoli

· Eloisa Atti e Francesco Giampaoli, di formazione classica e jazz, sono attivi sin dai primi anni Novanta sulla scena del jazz e della musica brasiliana e pop-rock in Italia.
· Hanno partecipato a rilevanti progetti musicali collaborando con artisti come Bob Moses, Marilyn Mazur, Michael Riessler, Lennart Aberg, Rita Marcotulli, Bruno Tommaso e la Banda Municipal de Santiago de Cuba, che annoverava tra i propri musicisti Compay Segundo.
· Hanno inoltre preso parte a spettacoli teatrali e cinematografici in qualità di creatori delle musiche per un film di D. W. Griffith o musicisti collaboratori alla sonorizzazione di film come "Nosferatu" di F. W. Mornau con musiche di Giancarlo Schiaffini. Attualmente fanno parte del "Nuzzo - Di Biase Show" di Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, comici di "Mai dire lunedì".
· Nel 1997 danno vita al sestetto Caputolindo, con il quale suonano in importanti manifestazioni di jazz e musica brasiliana.
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.