Comunicato Stampa: PFM al lavoto per un tributo ad Angelo D'Arrigo

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PFM

TRIBUTO AD ANGELO D'ARRIGO

PFM sta lavorando ad un tributo straordinario ad Angelo D'Arrigo, il campione di volo sportivo che aveva dedicato la sua vita alle ricerche sul volo libero, tragicamente scomparso l'anno scorso.

Questo particolare omaggio vedra' la sua realizzazione nel corso dei concerti per il tour "Stati D'Immaginazione" che la Premiata Forneria Marconi terra' il 23 gennaio a Catania, città natale di Angelo D'Arrigo e il 24 gennaio a Palermo, quando uno degli otto 'quadri musicali' di "Stati D'Immaginazione" dal titolo "Il sogno di Leonardo" avrà una reprise con immagini speciali di Angelo D'Arrigo e musiche appositamente composte dalla PFM. Le immagini, inedite per il grande pubblico, riprendono D'Arrigo durante i preparativi della macchina volante da lui messa a punto sulla base dei disegni originali di Leonardo Da Vinci e al momento della prova pratica all'interno del tunnel del vento. Straordinario l'effetto di continuità tra le immagini del filmato originale di "Stati D'Immaginazione" e quelle di Angelo D'Arrigo, in cui e' sempre protagonista il sogno di far volare l'uomo, inseguito da un grande genio.

Con questo omaggio ad Angelo D'Arrigo la PFM intende inoltre appoggiare la petizione affinchè l'aeroporto di Catania venga intitolato alla memoria di Angelo D'Arrigo.
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.