E' di Norah Jones l'ottocentesimo album al numero 1 in UK

E' di Norah Jones l'ottocentesimo album al numero 1 in UK
"Not too late", il nuovo CD di Norah Jones, è diventato l'ottocentesimo album a giungere al numero uno nelle classifiche britanniche. La storia della chart degli album UK risale al luglio 1956, quella dei singoli invece a fine '52. Curioso il risvolto che portò alla formulazione di quella dei singoli: si trattò di una sorta di trucco, orchestrato dall'NME ai danni dell'allora più titolato Melody Maker. Pur di trovare il modo di dare qualche novità in più ai propri lettori, l'addetto alla pubblicità del New Musical Express telefonò a venti negozi di dischi e con i risultati pubblicò la prima classifica dei singoli. Da notare che nel Regno Unito la prima chart ufficiale, basata su rilevamenti non empirici, risale però al febbraio 1969.
Tornando ai nostri giorni, c'è da aggiungere che il terzo album di Norah Jones ce l'ha fatta per un'incollatura: ha infatti venduto poche copie in più rispetto a "Myths of the near future" dei new-rave Klaxons. Tra le altre entrate in Top 10, "Panic prevention" di Jamie T, artista del quale Rockol ha riportato per la prima volta lo scorso 10 gennaio. Per quanto riguarda i singoli, nessuno sposta dal primo posto "Grace Kelly" della rivelazione Mika, l'eccentrico artista che ha fatto gridare al "nuovo Freddie Mercury" e che sarà in concerto in Italia il prossimo 12 aprile. I View sono secondi con "Same jeans", risalgono e sono quarti i Bloc Party con "The prayer".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.