Comunicato Stampa: Silvia Mezzanotte insegnante di canto per Labomusica

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

A LABOMUSICA MASTERCLASS DI SILVIA MEZZANOTTE

Il 3 e 4 febbraio Labomusica, scuola internazionale di canto di Modena, ospita due giornate di full immersion con Silvia Mezzanotte.

Le lezioni sono aperte a studenti e appassionati di ogni livello poiché, dice Silvia Mezzanotte: "Se non tutti possono diventare cantanti in carriera, tutti possono diventare più consapevoli del proprio strumento vocale, qualsiasi sia l'uso che ne faranno".

Dopo una prima fase di conoscenza reciproca l'incontro con Silvia diviene una continua fusione tra teoria e pratica poiché ogni partecipante viene invitato a esibirsi in un brano di sua scelta, possibilmente in italiano, nel quale si senta particolarmente a suo agio e del quale conosca il testo a memoria. Attraverso questo ascolto vengono approfonditi e condivisi alcuni temi fondamentali di tecnica e interpretazione quali: uso corretto delle corde vocali per la fonazione e nel canto, importanza della respirazione costo – diaframmatica e della postura corporea, uso cosciente e controllo della propria emotività e gestualità, utilizzo tecnico del microfono.

Ogni master si conclude con uno spazio dedicato alle domande e alle curiosità tra Silvia e tutti i partecipanti. Uno scambio emotivo che trasforma la lezione in un incontro a tutto tondo con un'artista desiderosa di condividere non solo il suo percorso professionale ma anche quello umano.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 340 5001422 - www.labomusica.com
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.