Comunicato Stampa: Mantova Musica Festival, quarta edizione

Comunicato Stampa: Mantova Musica Festival, quarta edizione
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MANTOVA MUSICA FESTIVAL

LA IV EDIZIONE DAL 23 AL 27 MAGGIO A MANTOVA

La quarta edizione del Mantova Musica Festival, che si terrà a Mantova dal 23 al 27 maggio, sta già riscuotendo grande successo. Ideato e promosso da Nando Dalla Chiesa, con la direzione artistica di Vittorio Cosma, Ricky Gianco, Velia Mantegazza e Antonio Occhiato, con la direzione generale di Fabio Zanchi, quest’anno il Mantova Musica Festival ruoterà intorno al tema "Muri". L'intento è quello di valorizzare l'esperienza musicale come momento capace di abbattere e superare le numerose barriere culturali, sociali e civili che impediscono la costruzione di un mondo rispettoso dei valori dell'umanità.

Fino ad ora sono pervenute numerose richieste di partecipazione e questo renderà la quarta edizione del Mantova Musica Festival la più ricca di artisti e di generi musicali.
Il termine ultimo per gli artisti che intendono parteciparvi, spedendo o consegnando il proprio materiale musicale, è il 28 febbraio 2007.
E’ possibile, pertanto, visionare e scaricare il bando di concorso dal sito ufficiale della manifestazione: www.mantovamusicafestival.it.

Come sempre, il Mantova Musica Festival comprenderà concerti, rassegne, dibattiti, spazi monografici e spettacoli musicali per bambini. Per garantire una partecipazione il più possibile omogenea nei diversi campi della creazione musicale, la quarta edizione del Mantova Musica Festival è strutturata secondo quattro filoni tematici e di genere (indicati qui sotto con nomi convenzionali), ciascuno dei quali è aperto alla partecipazione dei musicisti che si renderanno disponibili, in seguito alle scelte delle commissioni di ascolto: CANZONE (con testi esclusivamente in italiano o in dialetto), ROCK (rock e altre musiche di derivazione afroamericana e angloamericana - con testi in italiano o in dialetto), ETNICA (musica etnica, folk, world music - con testi in italiano o in dialetto, o solo strumentale) e JAZZ .

La quarta edizione del Mantova Musica Festival intende presentare al pubblico il meglio della produzione musicale italiana. Per garantire una significativa rappresentazione della realtà musicale mantovana, il palco di “Hyde Park” anche quest’anno riserverà una parte rilevante della programmazione alla esibizione di gruppi e solisti mantovani.

Per informazioni al pubblico: www.mantovamusicafestival.it – Tel. 0376 432432
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.