Comunicato Stampa: On line la prima puntata di MeiWebRadio

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

On line la prima puntata di MeiWebRadio, la nuova rubrica a cura del MEI - Meeting Etichette Indipendenti in collaborazione con R3000Tv, la prima web-tv dell'Emilia Romagna, dedicata alla scena musicale indipendente ed emergente in Emilia-Romagna .

MEI WEB RADIO: Tutta la nuova musica indipendente ed emergente sulla Via Emilia. Questo il titolo del programma che lo staff del Mei, in collaborazione con R3000Tv per la parte tecnica, ha curato per RadioEmiliaRomagna, la radio degli Emiliano-Romagnoli nel mondo. La radio, che sarà tra l’altro protagonista della “Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo” che si terrà Venerdì 2 e Sabato 3 febbraio a Rimini, racconta una delle più belle e ricche regioni d'Italia, l'Emilia-Romagna, attraverso la sua musica, la cultura, gli eventi, le storie dei suoi protagonisti, compresi quelli che vivono all'estero. Collegata al sito www.emilianoromagnolinelmondo.it, contiene rubriche sotto forma di file mp3 e un archivio consultabile. E' un pezzo d'Italia aperto alle culture e alle musiche del mondo. In tale contesto, su iniziativa dello staff della radio della regione, il Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti ha curato l’appuntamento settimanale con l’informazione musicale e, a partire da oggi, sarà disponibile nel palinsesto della radio la prima puntata di MeiWebRadio, di cui possiamo anticipare gli argomenti principali: Guido Elmi, storico produttore di Vasco Rossi ha aperto una sua etichetta con il nome NOPOP: un chiaro investimento sui giovani; i bolognesi Giardini di Mirò, una delle più interessanti band di indie rock, presentano il loro nuovo album "Dividing Opinions" e infine una presentazione del "nuovo Celentano" nostrano, il romagnolo Alessandro Ristori dopo i successi ottenuti in Russia. Oltre a news dal mondo della musica, concerti, appuntamenti e nuove uscite discografiche. La trasmissione avrà cadenza settimanale -ogni lunedì pomeriggio sarà inserita on line- e rimarrà sempre a disposizione degli ascoltatori sul sito http://www.radioemiliaromagna.it/ . Per tutti coloro che fossero interessati ad essere protagonisti delle prossime puntate basta inviare il proprio materiale (sempre inerente ad artisti emiliano-romagnoli) a AudioCoop, Via Della Valle 71, 48018 Faenza (Ra) tel. 0546-24647 oppure scrivere una mail ad andrea@audiocoop.it. News aggiornate sul sito www.audiocoop.it
Music Biz Cafe Summer: Covid-19, le sfide di artisti e discografici
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.