Classifiche USA: Pretty Ricky primi e mercato fuori dalla crisi

Dopo le battute di arresto delle scorse settimane, in cui il primo album in classifica non era riuscito ad oltrepassare la soglia delle 100.000 copie vendute nel corso dei primi sette giorni, il mercato USA finalmente respira: sia il primo sia il secondo classificato riescono infatti a superare la boa delle centomila unità mosse. Al numero uno con 132.000 copie va "Late night special" dei Pretty Ricky, gruppo rap e R&B di Miami, mentre al 2 si afferma, con 118.000 pezzi, "Wincing the night away" degli Shins, gruppo indie di James Mercer. Il titolo sul trono la scorsa settimana, l'omonimo di Daughtry, arretra in terza posizione; in quarta debutta la compilation "2007 Grammy nominees". E, quando per John Mellencamp si credeva fosse ormai (quasi) giunta l'ora delle vendite declinanti, ecco che "Freedom's road", suo primo disco di studio dopo dieci anni, si becca un buon quinto posto con 56.000 copie. Scivola dal 2 al 6 la colonna sonora di "Dreamgirls", giù dal 5 al 7 "Konvicted" di Akon, rimbalza dal 16 all'8 "The evolution of Robin Thicke" di Robin Thicke, cantante, compositore e a volte attore di Los Angeles. Giù dal 3 al 9, con altre 44.000 copie, il soundtrack di "Jump in!", e giù anche, dal 6 al 10, "FutureSex/LoveSounds" di Justin Timberlake.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.