Revival anni '80, milioni di dollari per una quota del catalogo di Hall & Oates

Revival anni '80, milioni di dollari per una quota del catalogo di Hall & Oates
Larry Mestel, ex discografico della Virgin americana che da qualche tempo si è dato con profitto al business delle edizioni musicali, ha colpito ancora: dopo aver convinto Courtney Love a cedergli il 25 % dei diritti sulle canzoni di Kurt Cobain (vedi News), ha ora acquisito tramite la sua Primary Wave Music Publishing un “interesse significativo” (si parla di almeno il 50 %) nel catalogo musicale di Daryl Hall & John Oates (oltre 60 milioni di dischi venduti in carriera). La cifra concordata tra le parti non è ancora nota ma, a seconda dell’entità della quota rilevata, sarebbe compresa tra i 25 e i 50 milioni di dollari.
“Hall & Oates”, ha spiegato Mestel al giornalista Peter Lauria del New York Post, “erano la band degli anni ’80, e gli anni ’80 oggi sono tornati prepotentemente di moda”. Soddisfatto anche Hall: “Non mi pareva che la BMG stesse lavorando bene il mio catalogo”, ha detto il biondo frontman del duo rock&soul di Filadelfia. “Oggi la maggior parte delle società di edizioni ha una natura amministrativa piuttosto che creativa, Larry invece ha un sacco di idee originali sul cosa fare col mio materiale”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.