Comunicato Stampa: 'Made in Italy Tour 2007', la tournée di Gigi D'Alessio

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GIGI D’ALESSIO
“MADE IN ITALY TOUR 2007”
DAL 24 FEBBRAIO NEI PALASPORT
24 e 25 febbraio Datchforum - Milano
9 e 10 marzo Palalottomatica - Roma

Dopo aver conquistato il Telegatto come miglior disco del 2006, “Made in Italy” l’ultimo album di Gigi D’Alessio, è ora anche il titolo del suo nuovo attesissimo tour nei Palasport italiani che debutterà dal Datchforum di Milano il 24 febbraio.
Un giorno particolarmente caro all’artista che in quella data compirà 40 anni e che come ‘regalo’ dal suo pubblico ha già ricevuto il tutto esaurito e un raddoppio previsto per il giorno successivo, il 25 febbraio. Stessa sorte anche per Roma che ha raddoppiato le date previste al Palalottomatica, il 9 e 10 marzo.

Oltre ai brani contenuti in “Made in Italy”, pubblicato da Sony Bmg a fine ottobre che ad oggi ha già raggiunto le 250.000 copie vendute (3 dischi di platino), lo spettacolo live sarà un’occasione per ripercorrere la carriera di D’Alessio, in un “Concerto in tre atti e 32 canzoni”.
Per ricambiare l’affetto del suo pubblico, la scaletta è stata fatta scegliere direttamente dai fans dell’artista attraverso il blog del fan club. Da una selezione degli 80 brani proposti, nasce quindi una scaletta ricca di medley che darà vita ad uno spettacolo della durata di circa due ore e mezza.

Grande attenzione sarà dedicata alla musica, con cura degli arrangiamenti che saranno particolarmente diretti, in una scenografia volutamente semplice. Oltre alla musica infatti, in ogni concerto di D’Alessio, è il pubblico il vero protagonista, capace di dar vita ad uno spettacolo nello spettacolo.

Ancora una volta Gigi D’Alessio sarà accompagnato dalla sua collaudata band composta da:

Carmine Napolitano alla batteria
Roberto D’Aquino al basso
Francesco D’Alessio alle tastiere
Roberto Della Vecchia alle tastiere
Maurizio Fiordiliso alle chitarre
Pippo Seno alle chitarre
Davide Cantarella alle percussioni.

Ai musicisti si aggiunge una formazione di quattro vocalist:
Fabrizio Palma
Rossella Ruini
Luca Velletri
Claudia Arvati.
La produzione dello spettacolo sarà gestita da Italia Promotions dagli stessi produttori di D’Alessio Geppino Afeltra e Pierluigi Germini, mentre l’organizzazione del tour sarà curata da Milano Concerti.

“Made in Italy”, album caratterizzato da una grande crescita artistica che vede D’Alessio per la prima volta nelle vesti di cantautore completo, con collaborazioni importanti come quella con Mogol, con l’artista canadese Lara Fabian (con cui duetta in “Un cuore malato”), quella storica con Adriano Pennino (arrangiatore e produttore artistico insieme allo stesso Gigi del disco), con Celso Valli, è il quindicesimo disco della carriera di D’Alessio che da enfant prodige a prodigio della musica italiana, ha messo a segno numeri di tutto rispetto. Dal 2000 a oggi ha venduto oltre 6 milioni di album, ed è stato protagonista di eventi live che già fanno parte della recente storia della nostra musica, come il concerto allo stadio San Paolo ancora poco più che agli esordi nel 97 con 20000 persone, o il concerto in Piazza del Plebiscito del 2000 con circa 220000 spettatori. E ancora in Piazza del Plebiscito Gigi torna da grande trionfatore nel 2005, regalando ad un pubblico di oltre 250000 persone accorse da tutta Italia un happening senza precedenti a cui hanno partecipato anche nomi come Lee Ryan dei Blue, Lucio Dalla e Claudio Baglioni. Lo stesso concerto è poi protagonista di un altro record: a dicembre dello stesso anno viene trasmesso in prima serata su Canale 5 e raggiunge la cifra di 6.500.000 telespettatori con uno share medio del 25 %, vincendo in assoluto la prima serata, cosa del tutto inconsueta per un evento musicale.

Biglietti in vendita tramite il circuito Ticket One www.ticketone.it e in tutte le prevendite autorizzate.

www.gigidalessio.com - www.italiapromotions.com - www.milanoconcerti.net
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.