Comunicato Stampa: Terza edizione di 'Sonica ‘07' Electronic music festival

Comunicato Stampa: Terza edizione di 'Sonica ‘07' Electronic music festival
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SONICA
ELECTRONIC MUSIC FESTIVAL
Edition '07 | Celebrating Nature |
Località Casoni - Rocchetta di Vara (La Spezia - Italy)

Lat: 44° 13′ 22′′ N
Long: 9° 43′ 14′′ E
02/08 - 06/08

E' con estremo orgoglio e rinnovato entusiasmo che Vi comunichiamo la terza edizione di – Sonica ‘07 – Electronic music festival.

Nuova Location:
Sonica è il primo festival nel suo genere a scegliere l’Italia. Dopo due edizioni in provincia di Viterbo sul lago di Bolsena, Sonica si sposta in Liguria.
Per la precisione in Località Casoni (sarà il fato: Casoni è un anagramma di Sonica!) nel comune di Rocchetta di Vara nel meraviglioso paesaggio del parco nazionale delle 5 terre, ad una quota di 1200metri di altitudine. Luogo che dal 1997 fa parte de i “patrimoni dell’umanità dell’UNESCO”.

Sentivamo la necessità di cambiare location per rafforzare l'aggregazione e facilitare l'arrivo del pubblico di Sonica da ogni angolo del globo.
1) Un posto che potesse offrire più riparo nelle calde giornate della prima settimana di agosto. La nuova location, infatti, è circondata da foreste secolari di pini e conifere e dalla ricca macchia mediterranea, mentre le aree designate per il campeggio, i dance-floor e le attività culturali spunteranno sul soffice manto erboso tipico delle radure montuose. 2) Il comune di Rocchetta di Vara è facilmente raggiungibile in aereo tramite volo su l'aeroporto di Pisa, che è anche il quartier generale di Ryanair Italia, e servito da varie linee low-cost.
3) La vista si estende nella vallata potendo ammirare il mar Tirreno in tutto il suo splendore.

Musica:
Anche quest’anno sono previste ampie e curatissime aree dedicate a: attivita culturali, healing-zone, ristoranti e bar di ogni genere, mercato, campeggio ed il palco chill-out. Il mainstage rimane comunque il cuore pulsante del festival.

Line up provvisoria
ALLABY | CELLY | EMOK | ETNICA | GMS | KOXBOX | SHANTI | PERFECT STRANGER | THE ANTIDOTE | WRECKED MACHINES | ZEN MECHANICS

Moltissimi altri verranno annunciati nei prossimi giorni.

Ecologia:
Il team di Sonica è in fase di finalizzazione per un progetto che ridurrà l'impatto ambientale in modo da rendere Sonica un punto di riferimento nel campo della sostenibilità ambientale per quanto riguarda i raduni a sfondo musicale nel mondo .
Vi anticipiamo che i campi di sviluppo includono: bio-architettura, materiali da riciclo, sistemi di energia rinnovabile, o meno impattante, smaltimento dei rifiuti a basso impatto ambientale. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

Obiettivi:
Celebriamo la comunione tra i ritmi vitali della più avanzata musica elettronica a livello mondiale nel contesto della natura incontaminata delle alpi marittime.
4 Giorni di pace, musica, armonia, divertimento, danza, attività didattiche e scambio tra le culture, promuovendo il rispetto dell'ambiente e la sua sostenibilità.

Prevendite.
Le prevendite saranno disponibili on-line e su www.sonica25.com dal mese di Marzo, l'apertura verrà anticipata da una comunicazione ufficiale.

Location:
Rocchetta di Vara è situata a 30 km circa da LA SPEZIA e facilmente raggiungibile:
· In Macchina – Uscita Borghetto di Vara sulla A12 Genova-Livorno
· In Treno – La Spezia
· In Aereo – Pisa oppure Genova
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.