Londra: niente casinò, ma l'ex Millennium Dome riapre lo stesso a luglio

Londra: niente casinò, ma l'ex Millennium Dome riapre lo stesso a luglio
Non ci sarà (salvo ripensamenti delle autorità competenti) nessun “super casinò”, all’ex Millennium Dome sul Tamigi ribattezzato O2 in omaggio alla società di telecomunicazioni che ne è diventata lo sponsor principale (vedi News). Ciò nonostante, il gestore dell’arena (23 mila posti) e dell’annesso music club (2 mila posti), AEG, non ha intenzione di recedere dai programmi che prevedono la riapertura al pubblico per il prossimo mese di luglio, con concerti già programmati di artisti come Justin Timberlake e Scissor Sisters.
Per l’allestimento delle due sale da concerto e di altre strutture adiacenti (spazi espositivi, bar, ristoranti più 11 sale cinematografiche) la società ha investito 350 milioni di sterline (528 milioni di euro), mentre altre 350 avrebbero dovuto essere destinate appunto alla costruzione delle sale da gioco e di alcuni hotel circostanti: il Casino Advisory Panel però ha preferito accordare una licenza alla città di Manchester invece che a Blackpool e al quartiere londinese di Greenwich, favoriti della vigilia.
Il Millennium Dome, faraonica struttura posizionata sul meridiano di Greenwich e fortemente appoggiata dal primo ministro Tony Blair, venne eretta per celebrare il passaggio al nuovo millennio e ospitò nel corso del 2000 numerosi spettacoli e manifestazioni: dalla fine dello stesso anno è stata tuttavia chiusa al pubblico.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.