Rhino, un marchio vincente: ora la Warner lo esporta in tutto il mondo

L'etichetta statunitense Rhino, specializzata in ristampe, antologie e cofanetti apprezzatissimi dagli appassionati, è da molti anni uno dei pochi “brand” davvero consolidati dell’industria musicale, e non stupisce che la attuale proprietaria, Warner Music, abbia ora deciso di metterne a frutto la nomea internazionale raggruppando sotto il suo “logo” tutte le attività di “marketing strategico” e di sfruttamento del catalogo nel resto del mondo: a cominciare da Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Scandinavia, Finlandia, Benelux, Australia, Giappone, Brasile Messico e Canada, dove il marchio Rhino sostituirà sulle pubblicazioni locali la vecchia sigla WSM, Warner Strategic Marketing.
All’iniziativa sono legate anche diverse operazioni sul fronte della musica digitale e mobile, con la prossima disponibilità a livello internazionale di suonerie mastertones, videotones e brani digitali riguardanti oltre 200 artisti del “roster”. “Il lancio mondiale della Rhino come etichetta ufficiale di catalogo di Warner Music”, ha spiegato il presidente Scott Pascucci, “ci permette di unificare i nostri sforzi globali sotto un’unica bandiera in maniera nuova e interessante, nel momento in cui operiamo una transizione da azienda discografica a società di intrattenimento musicale basata su molteplici piattaforme”.
In Italia il general manager Rhino sarà Filippo Salteri, che continuerà a riportare al presidente Warner Massimo Giuliano.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.