Canzoni di Bono in chiesa, ci sarà la 'U2-caristia'

Canzoni di Bono in chiesa, ci sarà la 'U2-caristia'
A Lincoln, città britannica con circa 80.000 abitanti tra Hull, Sheffield e Nottingham, il reverendo Timothy Ellis ha annunciato che nel prossimo mese di maggio si terrà una Messa in cui un gruppo musicale eseguirà cover degli U2. Tra i pezzi promessi, che risuoneranno presso la chiesa di St. Swithin, si potranno ascoltare "Mysterious ways" e "When love comes to town". L'iniziativa è stata subito ribattezzata (è il caso di usare il verbo) "U2-caristia" per assonanza con "eucaristia". Non è naturalmente la prima volta che vengono usati brani degli U2 per attirare i credenti -magari un po' distratti- in chiesa. Il 31 luglio 2005, ad esempio, in una chiesa del Maine risuonarono canzoni di Bono e soci.
In Gran Bretagna ed Irlanda, curiosamente, il giorno di San Swithin, il 15 luglio, è oggetto di una strana credenza; si riteneva che, se il tempo fosse stato bello, le condizioni meteo sarebbero rimaste così anche per tutti i quaranta giorni successivi. Ma stessa cosa anche per l'eventuale brutto tempo.
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.